

Le flessioni sono la base di tutti gli esercizi

Le flessioni o push-up rientrano in ogni allenamento di Body-Weight-Workout. Questo esercizio aiuta a rinforzare la muscolatura delle spalle, braccia e del petto. Le varianti sono innumerevoli, dal classico Army Push-up al Plyo Push-up.
Tuttavia, le flessioni non devono necessariamente essere eseguite sui palmi delle mani. Sono possibili anche le seguenti varianti:
- Sulla punta delle dita: è necessaria un'elevata forza nelle mani. Un buon esempio di questo tipo di flessione è quello di Bruce Lee, che le esegue su due sole dita.
- Sui pugni: per proteggere/rafforzare le articolazioni dei polsi, per un effetto di allenamento più intenso e per l’irrobustimento.
- Su manopole per flessioni o barre push-up
Le Tunturi «Push-up Bar» supportano in modo ottimale l'allenamento della parte superiore del braccio. Il rivestimento in gomma e l'imbottitura in neoprene delle impugnature assicurano una presa sicura e confortevole. Grazie a questo attrezzo raggiungere ottimi risultati in poco tempo, sarà un gioco da ragazzi.

Per aumentare gli effetti dell’allenamento puoi usare dei pesi supplementari, ad esempio un gilet con pesi di Gorilla Sports.
Vedi l’intero assortimento Tuntur
Vedi l’intero assortimento Gorillas


Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.