Test del prodotto

Lasciamo agli altri il record mondiale

Lo stacco da terra (conosciuto in inglese anche come deadlift) è molto «in». Anch’io lo pratico regolarmente. Tuttavia, non con 500 chili come il detentore del record mondiale Eddie Hall. Io eseguo ripetizioni da soli 40 chili compresa la barra.

L'uomo più forte del mondo viene da Stoke-on-Trent in Inghilterra e si chiama Eddie Hall e detiene il record mondiale nel sollevamento pesi, o come lo chiamano in inglese 💀 deadlift 💀. Il suo record è di 500 chili. Cinquecento chili! Cinquece... ok ora mi calmo. Questo corrisponde all'incirca a un cavallo adulto e a livello di stazza ci assomiglia pure. Per favore, non cercate di imitarlo nelle palestre.

Probabilmente l'uomo più forte di Digitec Galaxus viene da Rorschach e si chiama Dominik Bärlocher. Il suo record personale in deadlift è di 250 chilogrammi, praticamente quanto un leone. E arrivo io, con i miei «miseri» 40 chili. Il peso di mia nipote di 11 anni. Ma non mi scoraggio, perché posso sempre allenarmi a sollevare anche i leoni. E posso farlo anche a casa, senza dover sopportare gli sguardi spregevoli di Hall e Bärlocher in palestra. Piacerebbe anche a te? Allora la panca di Gorilla Sports è quello che cerchi. Un macchinario versatile pronto all’uso, anche a casa. A condizione di avere lo spazio necessario.

Difficilmente un attrezzo simile può essere più completo di questo. Con questa panca è possibile eseguire diversi esercizi per la muscolatura delle spalle, del petto, delle braccia, della pancia, delle gambe e della schiena.

Oltre agli «esercizi a farfalla» è possibile eseguire anche distensioni sulla panca, in posizione orizzontale o inclinata. Con questo attrezzo regolabile è possibile eseguire anche addominali. Grazie ai manubri integrati e il cavo a trazione puoi allenare anche i tricipiti e bicipiti. È, inoltre, provvista di un curler per le gambe per un allenamento ideale.

Con un po’ di fantasia e creatività è possibile eseguire tanti esercizi. Anche se non dispone di una lat machine, grazie al cavo di trazione è possibile eseguire delle valide alternative.

La panca Gorilla offre numerose regolazioni per adattarsi alle tue necessità e proteggere così le articolazioni durante gli esercizi troppo ambiziosi. Infine, sul lato vi sono due supporti integrati per riporre gli accessori quando non necessari.

Nella descrizione del prodotto troverai tutte le informazioni relative agli accessori inclusi.

Ora tocca solo a te darti da fare 🤬.

Ce la farò anch’io a sollevare un leone? Per scoprirlo segui il mio profilo.

A 8 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    La fiera della vanità

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Fitness @home dal sacco

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Sembrare Action Man grazie all’elettrostimolazione?

    di Patrick Bardelli

Commenti

Avatar