Test del prodotto

Il Plankpad: l’allenatore interattivo

Patrick Bardelli
13.3.2020
Traduzione: Leandra Amato
Immagini: Manuel Wenk

Ecco un altro esercizio di fitness con un’applicazione: il plank.

Il fitness tradizionale è roba del passato. Oggi la parola magica è digitalizzazione. Questa tendenza non si ferma nemmeno davanti al plank. Il plank è uno degli esercizi più semplici ed efficaci. Puoi allenare molti gruppi muscolari contemporaneamente: addome, tricipiti, spalle, schiena, muscoli del torace e delle gambe.

A cosa serve un'app?

In combinazione con l'app per iOS e Android, questo dispositivo fitness combina gli allenamenti con dei giochi sul tuo smartphone o tablet. Ecco il video promozionale del produttore:

Recentemente ho provato il trainer interattivo per tutto il corpo ad una fiera sportiva. Dopo tre minuti non ce la faccio più, nonostante i giochi con nomi divertenti come Snow Cruisin, Meteor Madness o Wave Rider. Io non faccio necessariamente parte del pubblico di riferimento. Il prodotto è rivolto soprattutto ai membri delle generazioni Y e Z, che non riescono nemmeno a mettere una gamba davanti all'altra senza un cellulare davanti al naso.

Sembra tutto molto più incisivo nel video.
Sembra tutto molto più incisivo nel video.

Prima impressione

Una vita piena di «app and down». E come ho già detto, non faccio parte del pubblico di riferimento. Ecco perché il Plankpad con la sua app lascia un'impressione contrastante. Quando devi fare un plank lo fai e basta. Ma posso capire che combinando lo sport con dei giochi, anche i più pigri spengono Netflix e si mettono un po' più in forma giocando. Da questo punto di vista, il prodotto è giustificato.

Trovo più interessante i workout e l'uso del Plankpad per allenare l’equilibrio. Purtroppo non ho potuto provarlo per mancanza di tempo. Lo farò quando ne avrò l'occasione. Il prezzo di quasi 100 franchi è un po’ alto. Esistono prodotti simili per allenare l’equilibrio molto più economici.

Se vuoi altri testi del genere segui il mio profilo autore.

A 18 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.


Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Fitness @home dal sacco

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    EMS – Fitness elettrizzante

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Theragun Mini 2: massaggio muscolare in piccolo formato

    di Siri Schubert

Commenti

Avatar