

Suggerimento per il fai da te: come forare in modo pulito

Voglio fissare una mensola alla parete. Di solito questo richiede un trapano. Nessun problema, nell'armadio ci sono gli accessori giusti: trapano, tasselli, viti e una busta.
La foratura in sé non è un compito difficile. Devi segnare un punto adatto sulla parete e poi lasciare che la macchina faccia il lavoro per te. La parte più noiosa del lavoro è sicuramente il rumore e lo sporco. L'unica cosa che puoi fare per il primo è tapparti le orecchie e continuare a lavorare, ma per il secondo c'è un semplice suggerimento che viene dalla carta straccia.
Raccolta della polvere
Prendi una busta da lì, ad esempio da una fattura non amata. Una busta? Sì, perché ti evita di dover fare altro lavoro dopo aver finito. Se la polvere non raggiunge mai il pavimento, non è necessario passare l'aspirapolvere e lo straccio. #fux
Dopo aver determinato l'area da forare, prendi del nastro adesivo e la busta. Uniscila sul retro in modo che la carta si sovrapponga al centro.

Applica quindi metà del nastro adesivo al tuo lavoro piegato. Usa la parte sporgente per attaccare la busta leggermente al di sotto del foro segnato. La piega sul retro dovrebbe permettere alla busta di essere appesa aperta alla parete.

Quando trapani ora, tutta la polvere scivola nella busta e non sul pavimento. Questo ti fa risparmiare un sacco di lavoro di pulizia. Anche la parete è protetta, soprattutto se trapani i mattoni. Questo perché la polvere rossa si deposita volentieri sulla parete bianca durante la discesa.

Aspirapolvere
Se non ti va di fare la piegatura breve o hai già tolto la carta straccia, puoi anche fare tutto con un aspirapolvere. Puoi tenerlo sotto il foro del trapano senza la bocchetta per il pavimento. Tuttavia, è consigliabile che tu ti faccia aiutare, perché la foratura con una sola mano è un po' scomoda.


Bosch Professional GSR 18 V-EC FC2, 2 batterie da 5.0Ah, incluso L-Boxx + set SDS
Batteria ricaricabile

Non vuoi perderti altri consigli sul fai da te? Allora clicca su "Segui l'autore" qui sotto. <p


Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.