Guida

Come togliere i brillantini del festival dai capelli!

Natalie Hemengül
13.8.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Di recente mi sono fatta mettere molti brillantini sui capelli (no, non per la Street Parade). E molti brillantini richiedono un grande sforzo per essere rimossi. Ecco la guida definitiva su come sbarazzarsi di questa roba diabolica senza avere un esaurimento nervoso.

"Mi libererò mai più di questa roba?" chiedo a Carla di Zopfchopf mentre mi spennella allegramente i brillantini sui capelli. La risposta arriva all'improvviso ed è accompagnata da una risata divertita: "No!"

Va bene, penso tra me e me, dopotutto adoro i brillantini. Soprattutto questo blu, con cui Carla sta armeggiando mentre gira il seguente video tutorial. [[marketingpage:8385]]

Nei miei capelli, però, il mio autoproclamato elisir di lunga vita si è rivelato un po' poco pratico. Il problema è iniziato con il fatto che riuscivo a malapena a proteggermi da occhi indiscreti mentre tornavo a casa dopo le riprese. Era un po' scomodo, ma potevo capirlo. Dopotutto, la combinazione di glitter blu brillante e trecce asimmetriche non è esattamente il look più comune per le strade svizzere, purtroppo. Ma i veri problemi sono iniziati solo dopo aver varcato la soglia del mio appartamento. Mi sono subito resa conto che stavo lasciando qualcosa in ogni stanza: tracce di brillantini.

Quello che segue è il mio tutorial passo-passo su come mi sono liberato completamente della mica in una sola sera.

Ti servono:

  • un sacco di tempo, pazienza e nervi saldi
  • una vasca da bagno/doccia
  • un asciugacapelli
  • una spazzola
  • Un aspirapolvere

Fase 1: Graffiarsi

Asciugare (e intrecciare) i capelli è il modo migliore per togliere la maggior parte del materiale. Quindi, prima di sciogliere la treccia o di riannodare i capelli, grattati il più possibile dalla testa, preferibilmente direttamente nella vasca da bagno.

Fase 2: Essere aperti

Il passo successivo consiste nello sciogliere la treccia, quindi passare le dita tra i capelli e scuotere tutto il possibile. Io l'ho fatto a testa in giù nella vasca da bagno. Non dimenticare di raccogliere i brillantini con della carta igienica e gettarli nel cestino prima di aprire l'acqua. Non vogliamo buttare i brillantini nello scarico!

Fase 3: Dammi il cinque!

Non limitarti a fare lo shampoo tre volte come me, ma almeno cinque. Tieni presente che: Io avevo "solo" Glitter Roots. Quindi se hai praticamente fatto il bagno, ti consiglio di aumentare il numero di shampoo di conseguenza. Infine, arriva il balsamo. Applicalo sui capelli, non solo sulle lunghezze ma anche sulle radici. Dopo un breve tempo di posa, risciacqua a testa in giù.

A questo punto, un piccolo avvertimento: i tuoi occhi ti giocheranno brutti scherzi subito dopo la doccia. Non vedrai quasi più i brillantini sui tuoi capelli tamponati e ne sarai felice. Ma credimi, avrai più roba del diavolo nella tua criniera di quanto vorresti. Quindi passiamo a...

Fase 4: Accendi il soffiatore

Quello che è ancora nascosto tra le lunghezze diventa visibile non appena si utilizza il phon. Quindi: asciuga i capelli a testa in giù. In questo modo, le particelle di glitter cadranno a terra non appena non aderiranno più ai capelli bagnati. Non dimenticare di spazzolare e scuotere bene i capelli tra un'asciugatura e l'altra.

Fase 5: Spruzzo finale con una performance sau(g)strong

Ce l'hai quasi fatta. Ma ora arriva la parte più insolita. Dopo aver asciugato i capelli, devi comunque raccogliere tutti i brillantini sul pavimento con l'aspirapolvere. Quindi perché non "aspirare" anche i capelli? Ho semplicemente tolto l'accessorio e ho passato i capelli ciocca per ciocca nell'aspirapolvere. Non mi ha fatto male né ha avuto altri effetti negativi. Tuttavia, non posso garantire che funzioni con tutti gli aspirapolvere. Quindi prova a tuo rischio e pericolo!

A questo punto non dovrebbe esserci più nulla di scintillante, proprio come la tua voglia di vivere!

A 7 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    Cuffia di raso: è davvero un game changer o è solo un hype?

    di Stefanie Lechthaler

  • Guida

    Come sciogliere i nodi ai capelli dei bambini: consigli e trucchi professionali

    di Katja Fischer

  • Guida

    Consigli di styling dell'esperta: come far durare più a lungo la piega

    di Natalie Hemengül

Commenti

Avatar