Lorenz Keller
Retroscena

Aprire un pacchetto di Haribo come un'influencer e fallire miseramente

Katja Fischer
4.6.2024
Traduzione: Sanela Dragulovic

Vuoi dire che ho sempre aperto i sacchetti dei dolciumi nel modo sbagliato? O almeno questo è ciò che mi fa pensare una momfluencer che attualmente sta facendo furore con una clip. Il suo trucchetto Haribo sembra tanto plausibile quanto semplice. Ma non lo è. Faccio un auto-esperimento.

Sarebbe stato molto più semplice, e richiudibile, come mi spiega la momfluencer britannica: tirare la linguetta dal foro del sacchetto verso il basso e poi – il pezzo forte – arrotolarlo, far passare la linguetta attraverso il foro e richiuderlo.

Spoiler: no, non lo è.

Un fallimento in più atti

Con il supporto del mio collega Lorenz, cerco di aprire le buste – quattro! – come sui social media. Non funziona nemmeno una volta.

Io inizio a dubitare della mia destrezza, Lorenz inizia ad analizzare i filmati secondo per secondo. Per lui, una cosa è certa: «È tutto un fake!». O nei video sono stati fatti dei tagli prima dello strappo, o le confezioni sono posizionate davanti alla fotocamera in modo che il retro non sia visibile.

Nel frattempo, oso fare un ultimo tentativo con l'ultima confezione Haribo disponibile. Con l'aiuto della tiktoker Testsofa, che ha anche testato il trucchetto. Per aprire la confezione tira la linguetta solo fino a metà. Aha! È così che deve funzionare...

La risposta di Haribo sulla questione

Per me i limiti sono chiari, almeno per quanto riguarda l'apertura con la linguetta. Fake or fail: a chi verrebbe in mente la folle idea di richiudere mezza confezione di caramelle gommose? La confezione è comunque sempre vuota.

Tra l'altro, il problema della linguetta non si presenta su Galaxus. Le confezioni che ricevi sono senza euroforo.

Immagine di copertina: Lorenz Keller

A 104 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mamma di Anna ed Elsa, esperta di aperitivi, fanatica del fitness di gruppo, aspirante ballerina e amante del gossip. Spesso addetta al multitasking e persona che vuole tutto. Talvolta chef del cioccolato e regina del divano.


Famiglia
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Retroscena

Curiosità dal mondo dei prodotti, uno sguardo dietro le quinte dei produttori e ritratti di persone interessanti.

Visualizza tutti

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Retroscena

    «Ti ricordi?» – le migliori caramelle della nostra infanzia

    di Stefanie Lechthaler

  • Guida

    Gelato liofilizzato: lo snack di cui nessuno ha bisogno, ma che tutti vogliono provare

    di Stefanie Lechthaler

  • Retroscena

    Nessuno vuole l'ultimo Babbo Natale

    di Michael Restin