
Withings BeamO misura la febbre, il battito cardiaco e la respirazione

Controllo della salute a casa: il BeamO per 250 franchi o euro non misura solo la temperatura corporea, ma anche la frequenza cardiaca e il sistema respiratorio.
Withings chiama il suo nuovo gadget sanitario "multiscopio". Il BeamO è un termometro clinico digitale, ma ha molte funzioni aggiuntive.
Il produttore francese promette un controllo della salute in un minuto.
Il produttore francese promette un controllo della salute in un minuto. Con misurazioni che normalmente dovrebbero essere effettuate presso lo studio del medico di famiglia. Questo può essere molto utile, soprattutto per la telemedicina e i primi chiarimenti.

Fonte: Withings
Il BeamO viene tenuto sulla tempia o sulla zona del petto e poi effettua diverse misurazioni premendo un pulsante.
Temperatura corporea: Misura con precisione l'arteria temporale senza contatto diretto.
Contenuto di ossigeno nel sangue: Viene misurata la saturazione dell'ossigeno (SpO2) e si può determinare l'efficienza del sistema respiratorio.
Elettrocardiogramma: L'ECG deve essere accurato dal punto di vista medico e deve riconoscere la fibrillazione atriale e l'aritmia cardiaca. Viene inoltre misurata la frequenza cardiaca a riposo.
Stetoscopio: Vengono registrati i suoni cardiaci e polmonari, che possono poi essere condivisi con il medico.
App come centro di salute
I risultati delle misurazioni più importanti vengono visualizzati direttamente su un piccolo schermo, ma possono anche essere sincronizzati e salvati con l'app Withings. Questo ti permette di tenere traccia dei tuoi dati sulla salute per un periodo di tempo più lungo.

Fonte: Withings
Il produttore sta ampliando l'app - per BeamO, ma anche per altri gadget per la salute come smartwatch o bilance da bagno. Puoi caricare i dettagli dei farmaci, creare promemoria per la loro assunzione e registrare gli effetti collaterali. I dati sulla salute possono anche essere facilmente condivisi con i medici. È possibile creare profili individuali in modo che i diversi membri della famiglia possano utilizzare i dispositivi.
Il BeamO dovrebbe essere lanciato sul mercato nel giugno 2024, ma l'approvazione CE è ancora in attesa. Sarà disponibile al prezzo di 250 euro. Il prezzo svizzero non è ancora stato definito, ma è probabile che si collochi in una fascia simile. La fiera tecnologica CES ha già premiato il gadget con un Innovation Award.
Foto di copertina: Withings

I gadget sono la mia passione: che siano necessari per l'ufficio, per la casa, per lo sport e il piacere o per la casa intelligente. O, naturalmente, per il grande hobby accanto alla famiglia, ovvero la pesca.