
Guida
Weekly Fashion Hack: cintura dei pantaloni troppo stretta
di Vanessa Kim
Ci sono semplici trucchi che puoi usare per sistemare gli abiti a piacimento e voglio presentarteli in una serie divisa in più parti.
Mano sul cuore: quante volte hai comprato dei vestiti che non vestono bene? Posso dire una cosa o due al riguardo. Se mi piace qualcosa, la compro. E non importa se il presunto capo dei miei sogni è esaurito nella mia taglia. Mi dico che mi sta meglio una taglia più grande o più piccola: sbagliato! Basta, non voglio più questi scheletri nell’armadio. In questa serie, non solo ti dirò come risvegliare i tuoi capi dimenticati nell'armadio, ma anche come fare per indossare di nuovo i vestiti che non ti stanno più. Questa volta, ti mostrerò cosa fare se la scollatura è più profonda di quanto vorresti.
Lo scheletro nell’armadio a cui mi dedico oggi è una camicetta troppo scollata per i miei gusti. Purtroppo ho trascurato questo difetto mentre facevo shopping – o mi sono autoconvinta di quanto in realtà mi piacesse questa camicetta. Non ho notato questa «imperfezione» fino a quando non smettevo di sistemarmi e rattopparmi al ristorante.
Per alzare la scollatura a V della camicetta senza ago e filo, tutto ciò di cui ho bisogno è una forcina. Per prima cosa, metto la camicetta al rovescio e afferro il punto più basso della scollatura con pollice e indice e lo ritorco centralmente fino a quando la scollatura non raggiunge l’altezza desiderata. In seguito fisso il tutto con la forcina per capelli.
Se il materiale della tua camicetta è abbastanza sottile, ti consiglio come alternativa le sfere magnetiche – questo trucchetto me lo ha svelato Carolin Teufelberger. Le sfere magnetiche sono disponibili in vari colori. Per posizionarle, indosso la camicetta, mi metto davanti a uno specchio e posiziono le due sfere (sul retro del tessuto) in modo che sollevino la scollatura come desiderato. Questo trucchetto è più facile del primo, ma non tiene così bene quanto l’altro. In altre parole: quando sfili la camicetta da sopra la testa, le sfere si staccano e cadono. Con entrambi i trucchi ho già salvato diverse camicette e abiti che altrimenti sarebbero finiti nel cassonetto dei vestiti usati. A proposito, questo trucco funziona al meglio con i capi a portafoglio.
Conosci altri trucchetti utili? Lascia un commento in fondo alla pagina. Seguimi se non vuoi perderti i miei trucchetti fashion. Nel prossimo episodio, ti svelerò come rimboccarti correttamente le maniche – e come fissarle.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.