
Guida
Weekly Fashion Hack: cintura dei pantaloni troppo stretta
di Vanessa Kim
Ci sono semplici trucchi che puoi usare per sistemare gli abiti a piacimento. Te li presento in una serie divisa in più parti.
Mano sul cuore: quante volte hai comprato dei vestiti che non vestono bene? Posso dire una cosa o due al riguardo. Se mi piace qualcosa, la compro. E non importa se il capo dei miei sogni è esaurito nella mia taglia. Mi autoconvinco che mi sta meglio una taglia più grande: niente di più sbagliato! Basta, non voglio più questi scheletri nell’armadio. Ti mostro come fare per indossare di nuovo i vestiti che non ti stanno più. O come puoi usare accessori per scopi diversi da quelli previsti per aggiungere varietà al tuo guardaroba. Nel primo articolo della mia serie di trucchetti, ti mostrerò come stringere dei pantaloni troppo larghi in vita senza usare ago e filo.
La prima vittima del mio guardaroba è un paio di jeans. Dato che non sono fan delle cinture, mi avvalgo di un’altra soluzione. Prima di chiudere i pantaloni come al solito, faccio passare il bottone attraverso il primo passante della cintura, che si trova sulla destra. In seguito chiudo come sempre. E questo è quanto. Il tuo jeans sta subito meglio. Il clou: con questo metodo, i pantaloni non stringono nemmeno dopo un sontuoso pasto dopo le festività, basta allacciarli normalmente.
Ammetto che ci vuole un po' di tempo per abituarsi a questa moda. Soprattutto se lo abbini a un top corto, nel qual caso ti consiglio una cintura. Tuttavia, se metti una maglia lunga, nessuno si accorgerà del trucchetto.
Conosci altri trucchetti utili? Lascia un commento in fondo alla pagina. Seguimi se non vuoi perderti i miei trucchetti fashion.
Nel prossimo episodio, ti svelerò come allargare la cinta dei pantaloni se troppo stretta. Niente paura: anche qui non c'è bisogno di ago e filo.
Quando non sto esplorando le profondità del mare aperto come una subacquea, mi piace immergermi nel mondo della moda. Tengo gli occhi aperti sulle strade di Parigi, Milano e New York per trovare le ultime tendenze e ti mostro come portarle dalla passerella alla vita di tutti i giorni.