
Test del prodotto
Spazzola per grill Oxo alla prova: la spazzola senza setole delude
di Martin Jungfer
Fare il barbecue è divertente, ma pulire la griglia no. Il Grillbot è stato progettato per fare il lavoro al posto tuo. Ecco i miei motivi per cui questa innovazione ha fallito su tutta la linea.
Grigliare è divertente? Sì, ma non prima di aver pulito la griglia. A nessuno piace strofinare e grattare in ogni angolo della griglia, ma è necessario farlo, e in modo corretto, altrimenti la griglia rimane sporca e il prossimo barbecue sarà poco igienico.
Non importa come la si gira (non la carne): spazzolare la griglia del barbecue è semplicemente un'attività noiosa e sporca, soprattutto se non lo si fa in modo accurato, come nella prova di Martin Jungfer.
Esiste un gadget che non solo pulisce la griglia, ma lo fa senza alcun intervento da parte tua. Il Grillbot è il fratello minore del robot aspirapolvere e pulisce il barbecue. Con la semplice pressione di un pulsante e in modo completamente automatico.
Troppo bello per essere vero? Credo di sì. Quando l'ho messo alla prova, il Grillbot non mi ha affatto convinto, come puoi vedere nel video. Per i sottotitoli in italiano clicca sull’icona delle impostazioni e seleziona «Traduzione automatica» alla voce «Sottotitoli». Inoltre, l'innovazione ha fallito su tutta la linea anche per altri aspetti.
Durante la nostra produzione video, il fornitore ha addirittura tolto il Grillbot dall'assortimento. Sarà per contenere i danni? Forse. Acquistarlo nel nostro negozio non è dunque più possibile. E va bene così, perché questa versione non vale minimamente i 100 franchi che sarebbe costata.
Immagine di copertina: Armin ToblerI gadget sono la mia passione: che siano necessari per l'ufficio, per la casa, per lo sport e il piacere o per la casa intelligente. O, naturalmente, per il grande hobby accanto alla famiglia, ovvero la pesca.