

Un cerchio per le erbe aromatiche

Ho trovato un nuovo elemento decorativo per il mio appartamento. Non solo è bello, ma serve anche a seccare le mie erbette aromatiche.
Già la scorsa estate mi sono lamentata di non sapere dove e come conservare le erbe aromatiche che avevo sul balcone. Un problema che può essere risolto facilmente, basta farle essiccare. Tuttavia, finora, mi mancava un qualcosa dove appenderle. Con l’essiccatore per erbe aromatiche di Burgon & Ball ho trovato un modo per conservarle e allo stesso tempo decorare il mio appartamento.

Il sistema è facile: appendi i mazzetti di erbette sui ganci disposti lungo l’anello metallico. Semplice e bello. Trova un posto ombreggiato e arieggiato nel tuo appartamento e attacca l’essiccatore ad un gancio sul soffitto. Se non vuoi forare, ci sono anche quelli da incollare.
Anche senza le erbette questo particolare oggetto fa una bella figura. Mi piace particolarmente il suo colore opaco. Per metterlo subito in funzione raccolgo alcune erbette dal mio giardino. Inizio con il rosmarino e l’aneto. I mazzetti devono essere asciutti prima di essere legati insieme con del filo. Inseguito appendili a uno dei sei gancetti e aspetta tre o quattro giorni.

Anche se la pazienza non è una delle mie virtù, aspettare non mi dispiace. Questo elemento decorativo rende il mio salotto ancora più accogliente. Il verde fa apparire la stanza più ospitale e quando ci passo vicino, un piacevole profumo mi avvolge. Anche con fiori come rose, capsule di papavero o velo da sposa, fa davvero un figurone.



Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.