
Guida
Tutorial trecce boxer con un lieto fine scintillante
di Natalie Hemengül
Le acconciature a treccia fanno parte da tempo del programma open air. Ma come si fa a creare uno "chignon a treccia" da principiante? Nella prima parte della nostra serie di tutorial in tre parti, la professionista delle trecce Carla Opetnik ti mostra come creare degli chignon a doppio spazio con elementi di treccia olandese con un po' di pratica.
La stagione all'aria aperta è aperta e tutti sono felici - tutti tranne me. Così, mentre i festival aprono le loro porte, io chiudo i battenti. Forse la mia avversione deriva dal fatto che, con il mio metro e ottanta, non riesco mai a vedere nulla di ciò che accade sul palco. O forse perché con la mia altezza non ho assolutamente la possibilità di prendere aria fresca a un concerto. Nemmeno se è all'aperto. Perché se la tua testa si trova allo stesso livello di diverse centinaia di ascelle sudate, allora non può essere un bene per il tuo naso.
Eppure ogni festival è anche un'occasione per vedere l'azione del palco.
Eppure ogni festival ha anche qualcosa di positivo, perché...
... paradossalmente, vado matta per le acconciature, il make-up e il dress code che prevalgono nei festival. Soprattutto per le acconciature elaborate con le trecce, che sono tornate di moda in questo periodo. Sai, quelle che ti fanno annodare le dita solo a guardarle. Ecco perché Stephanie e io abbiamo contattato la talentuosa Carla di Zopfchopf. È una professionista dell'intreccio e ci mostrerà come ottenere l'acconciatura perfetta per il festival in pochissimo tempo in tre diversi tutorial. Nella prima parte della nostra serie di tre tutorial, la fotografa crea dei doppi space buns con elementi di treccia olandese e ricci aperti sulla mia testa - e durante il servizio fotografico mi rendo subito conto che, essendo una principiante, posso dimenticare subito l'approccio "facile e veloce".
Carla è una delle due fondatrici della start-up "Zopfchopf", la cui missione è vestire le ragazze di città con ogni tipo di acconciatura a treccia - e, vorrei sottolineare, a un prezzo piuttosto accessibile. La powerlifter dai capelli blu ha imparato il mestiere dalla madre. La sua destrezza impressiona non solo me e Stephanie, ma anche Dominik Bärlocher, che accetta subito di fare da tecnico del suono per le riprese. Tuttavia, meno di cinque minuti dopo, è già seduto sulla poltrona da dirigente e si fa fare una treccia ai capelli. Solo a scopo di ricerca, ovviamente...
A proposito: Se sei ancora alle prese con le trecce (nonostante il nostro fantastico video), perché non tieni d'occhio Carla al prossimo festival? Magari potrai vedere lei o qualcun altro del gruppo Zopfchopf in uno stand. Saranno felici di aiutarti!
Ecco la seconda parte: [[marketingpage:8210]]
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.