
Test del prodotto
Quando il dispositivo anti-russamento diventa un dispositivo anti-sonno
di Patrick Vogt
Un piccolo spruzzo nel naso e il russare sparisce. Sembra così promettente che devo assolutamente provare «Snoreeze». Ciò che resta è un piacevole effetto collaterale ... e il mio russare.
Proprio all'inizio della mia ricerca di un qualcosa che combatta efficacemente il mio russare, ho subito una battuta d'arresto. Il tentativo con la stecca anti-russamento è stato un colossale fallimento.
Come si suol dire, una volta non vale. Per questo motivo mi sono subito fiondato sul prossimo potenziale candidato che fermi il mio russare.
Lo «spray nasale Snoreeze» mira a ridurre il russare facendo sgonfiare le mucose nasali durante la notte e mantenendole umide. Le mucose secche si gonfiano e quindi favoriscono il russare.
Lo spray dovrebbe essere utile anche in caso di naso tappato. Questo lo rende perfetto per me – il mio naso è perennemente tappato. Prima di andare a letto, mi soffio bene il naso, poi spruzzo due spruzzi di «Snoreeze» in ogni narice.
Di tanto in tanto un po' finisce in gola, ed è amaro. A parte questo, non ho nulla da temere. Lo spray nasale contiene solo principi attivi vegetali come estratto di calendula, timo e lavanda.
Già quando mi sdraio, avverto un cambiamento: mi sembra di poter respirare meglio dal naso rispetto al solito. Questo mi fa addormentare meglio e più velocemente. Un effetto collaterale estremamente piacevole per me e per il quale «Snoreeze» ottiene già un punto simpatia.
Se lo spray nasale mi aiuti o almeno riduca il russare è un altro discorso. I miei test per smettere di russare non sono accompagnati da un medico, ma da vicino e personalmente da mia moglie. Dice di aver passato notti tranquille durante il test di «Snoreeze». Ciononostante, ha dovuto darmi un calcio di tanto in tanto per farmi fare silenzio o per farmi assumere una posizione che favorisca meno il russare. Quindi tutto come al solito. Anche senza ausili, non sempre russo forte e incessantemente. Sono sicuro che mia moglie a volte non lo sente o non ci fa caso.
Lo «spray anti-russamento Snoreeze» dovrebbe funzionare per tutta la notte. Tuttavia, al mattino ho il naso completamente secco, o almeno così mi sembra. L'ho notato durante il test, anche se naturalmente potrebbe avere altre cause, come un'aria più secca del solito.
Per quanto incerto sia l'effetto di «Snoreeze» sul mio russare, ha almeno dimostrato di essere un utile aiutante quando si tratta di farmi addormentare prima. Un flacone dura fino a 25 applicazioni e costa poco meno di 20 franchi. Tuttavia, esistono indubbiamente alternative più economiche con lo stesso effetto.
Nel frattempo, la mia battaglia contro il russare continua. Ho già adocchiato, o meglio annusato, il prossimo prodotto che metterò alla prova. Riferirò nel prossimo articolo.
Gli ausili anti-russamento mantengono le loro promesse? Nei miei articoli, cerco di trovare risposta a questa domanda. A tal fine, a intervalli irregolari, provo diversi ausili e ne riferisco qui. Se non vuoi perderti i miei tentativi, segui il mio profilo autore.
Immagine di copertina: Sofia VogtSono un papà e un marito di razza, un nerd part-time e un allevatore di polli, un domatore di gatti e un amante degli animali. Vorrei sapere tutto e invece non so nulla. Ne so ancora meno, ma imparo qualcosa di nuovo ogni giorno. Quello che so fare bene è trattare con le parole, parlate e scritte. E posso dimostrarlo qui.