

Portachiavi fai da te con pompon

I pompon sono di gran moda. Ho quindi utilizzato i gomitoli di lana per realizzare un coloratissimo portachiavi che funge anche da portafortuna.
In qualità di insegnante, sperimento sempre nuove tecniche con i miei alunni per creare il portachiavi definitivo. Con il ciondolo con pompon, crediamo di aver raggiunto il nostro obiettivo.
Cosa ti serve
Per rendere soffici i pompon, hai bisogno di un filato di lana spesso . Avrai anche bisogno diperline di legno e di una anello per chiavi o moschettone. Con una forchetta, ago e forbici sei attrezzato per il crafting.

Quattro passi verso l'obiettivo
1. Avvolgi la parte anteriore di una forchetta con del filo. Quando avrai raggiunto lo spessore desiderato, lega un altro pezzo di filo in diagonale con un doppio nodo. Più l'involucro è spesso, più il pompon sarà soffice.

2. Tira il gomitolo dalla forcella e taglia entrambi i lati del punto con le forbici. In questo modo il pompon si allargherà sempre di più. Infine, acconcia i pezzi di filo che sporgono e lascia un lungo pezzo di filo.

3. Infila le perline di legno sul pezzo di filo rimanente.

4. Lega la collana di perle al moschettone. Ripeti questo procedimento finché non pensi di avere abbastanza ciondoli con pompon.

Possibile utilizzo del trailer
Da un lato, puoi utilizzare il ciondolo come portachiavi. Tuttavia, lo trovo adatto anche come decorazione su una borsa o uno zaino. Puoi anche regalarlo ai tuoi figli come portafortuna o qualcosa di simile. Mio figlio ha il suo nuovo ciondolo sulla sua borsa Chindgsi per infondergli coraggio. Quest'estate ha iniziato la scuola materna e gli piace usare la sua passeggiata Chindsgi per fare qualche marachella. Abbiamo deciso che il ciondolo dovrebbe aiutarlo a prendere le decisioni giuste.

Sono sicuro che anche tu troverai un utilizzo adeguato e ti auguro di divertirti a realizzarlo.


I miei alunni, ma anche i miei figli, mi ispirano ogni giorno con la loro immaginazione selvaggia. Mi piace documentare i progetti creativi che ne derivano sul mio blog Fantasiewerk. Spero di ispirare molte mamme e papà a fare artigianato con i loro bambini. [Fantasiewerk.ch](https://fantasiewerk.ch)