

Monocromatico: a volte non hai bisogno di più di un singolo ombretto.

Le palette di ombretti sono un vero e proprio boom. Ma anche lavorare con un solo colore può essere divertente. Ti spiego come realizzare un look monocromatico.
Ti ricordi il tuo primo ombretto? Cioè quello che hai spalmato con orgoglio e senza alcun talento su tutta la palpebra? Il mio era azzurro. Pensavo che si abbinasse ai miei occhi altrettanto azzurri. All'epoca non avevo idea della teoria dei colori complementari. Il mio strumento: non un pennello, ma l'economico applicatore in spugna fornito con il prodotto. Questo per quanto riguarda il mio passato.
Nel frattempo, ho scoperto anche le pratiche palette di ombretti. Certo: più colori, più libertà. Ma anche gli ombretti singoli dovrebbero vivere un meritato revival. Perché a volte non serve più di un singolo colore. I look monocromatici non solo danno un tocco minimalista al tuo make-up, ma sono anche veloci da realizzare. Quindi oggi li indossiamo di nuovo. Ma con un po' più di stile. La parola magica che fa la differenza rispetto al passato: sfumare. E con un pennello, per favore. Dopo tutto, siamo artisti.

Come indossare il look monocromatico al giorno d'oggi:
Prendi un colore di ombretto che ti piace. E se vuoi scegliere la stessa tonalità del colore dei tuoi occhi, fai pure. A ciascuno il suo. Ecco come lo applico io:
Fase 1: Prepara l'intera palpebra con una cipria neutra. In questo modo sarà più facile sfumare la texture in polvere dell'ombretto in seguito e si eviterà che si attacchi alla palpebra grassa. In questo modo eviterai un risultato a chiazze.
Fase 2: Ora utilizza un pennello da sfumatura. Questi pennelli non sono molto rigidi e garantiscono una transizione pulita e uniforme dalla palpebra all'osso sopraccigliare quando hai finito. Per farlo, prendi un po' di ombretto sul pennello e posiziona il prodotto nella piega e leggermente sopra di essa. Se vuoi, puoi anche applicare un po' di colore lungo la linea delle ciglia inferiori. In questo modo, i tuoi occhi saranno splendidamente incorniciati dal colore. [[productlist:6779705]]
Fase 3: Poi si tratta di sfumare, sfumare, sfumare. L'ideale sono i movimenti circolari e fini. Puoi aumentare il colore fino a quando non sei soddisfatto dell'intensità.
Fase 4: Infine, usa il dito o un pennello sintetico piatto e applica lo stesso ombretto sulla palpebra mobile. In questo modo il colore verrà applicato il più spesso possibile. Poi ritocca di nuovo la transizione con il pennello. Tutto qui.
So cosa stai pensando: è un numero incredibile di passaggi per usare un solo ombretto, signora. Ma niente dolore, niente guadagno.


Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.