Lindt & Sprüngli
Novità e trend

Lindt porta il cioccolato di Dubai in Svizzera

Darina Schweizer
6.11.2024
Traduzione: tradotto automaticamente

Dopo aver inizialmente smentito, Lindt & Sprüngli venderà presto in Svizzera il tanto pubblicizzato cioccolato di Dubai. Ecco cosa sappiamo della versione in edizione limitata.

"Non è previsto il lancio del cioccolato di Dubai in Svizzera", ha dichiarato recentemente Lindt & Sprüngli. Il gigante svizzero del cioccolato aveva intenzione di vendere solo in Germania la propria versione del cioccolato di tendenza dell'Emirato Arabo. L'indignazione tra gli intenditori è stata enorme.

Ora Lindt sembra aver ceduto alle pressioni. Da metà novembre (poco dopo il lancio tedesco del 9 novembre), un numero limitato di prodotti sarà disponibile in una selezione di negozi Lindt svizzeri. Un'abile tattica di pubbliche relazioni per un cioccolato di tendenza che ha un prezzo

Come Lindt giustifica il prezzo

Come al solito, devi scavare nelle tue tasche non solo per l'originale dell'azienda Fix Dessert Chocolatier di Dubai, ma anche per i prodotti di imitazione. Nel nostro negozio, una barretta da 200 grammi (origine: Turchia) costa attualmente oltre 22 franchi. Lindt annuncia: "Una tavoletta da 150 grammi sarà disponibile a 14,95 franchi" - e giustifica il prezzo elevato dicendo che il cioccolato è fatto al 100% a mano, confezionato e numerato.

Anche i pistacchi hanno un ruolo importante. Il prezzo della frutta secca è attualmente alle stelle. Questo è dovuto in parte al fatto che il raccolto nell'importante stato di esportazione degli USA è stato scarso. La parte più importante del cioccolato di Dubai, quindi, scarseggia.

Un confronto con altri cioccolatini di Dubai

Nella versione Lindt, il 24 percento del ripieno è costituito dal marchio delle noci. Si tratta di una percentuale di pistacchi molto più alta rispetto alla tavoletta Lindor con pistacchi Lindt (1,5 percento). Tuttavia, è ancora piuttosto bassa per i cioccolatini di Dubai. La versione presente nel nostro negozio contiene il 35 percento di pistacchi. Tuttavia, il mio test del prodotto non è stato molto positivo.

  • Test del prodotto

    Cioccolato di Dubai: una strana tendenza

    di Darina Schweizer

Speriamo che Lindt faccia meglio. Dopo tutto, la copertura di cioccolato sembra essere più sottile nelle prime foto stampa. Si avvicinerà all'originale e scatenerà la tanto decantata esplosione di sapori? Staremo a vedere, o meglio ad assaggiare.

Proverai il cioccolato Dubai di Lindt? O trovi questo lussuoso dolce poco attraente come me? Facci sapere in un commento.

Immagine di copertina: Lindt & Sprüngli

A 521 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Mi piace tutto ciò che ha quattro zampe e radici. Le pagine dei libri mi permettono di addentrarmi negli abissi dell'animo umano. Le montagne, invece, mi bloccano solo la vista, soprattutto del mare. Anche sui fari si può respirare aria fresca.


Cibo
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

142 commenti

Avatar
later