
Guida
Il termine si avvicina? Ecco cosa ti serve per l’ospedale
di Myrtha Brunner
Potrai abbracciare presto il tuo bambino? Allora prepara il tuo primo outfit con la mia checklist prima della nascita.
Appena nasce il piccolo urlatore, domina il mondo. Come genitore, raggiungerai i tuoi limiti con la nuova situazione e a volte desidererai tornare ai "vecchi" tempi. Almeno per me è stato così. È meglio occuparsi dell'attrezzatura iniziale prima del parto e dare sollievo a te e alla tua famiglia nei primi giorni. Stampa la nostra lista di controllo e seguila passo dopo passo. Puoi trovare un elenco di tutto ciò che ti serve per la borsa dell'ospedale qui:
Quando cambi il pannolino, fai il bagnetto o il massaggio, dai al tuo bambino la vicinanza fisica di cui ha bisogno attraverso un intenso contatto con la pelle. Oltre a pannolini e salviettine umidificate e un accogliente fasciatoio. Soprattutto nei mesi invernali, la temperatura ambientale è troppo fredda per il tuo piccolo. Esistono speciali riscaldatori radianti disponibili a questo scopo. A mio parere, non è indispensabile e non ne ho mai sentito la mancanza. Porto con me la mia borsa per il cambio quando sono in giro. Consiglio un borsa per pannolini, soprattutto per i mesi estivi. Questo perché i pannolini assumono odori sgradevoli, soprattutto nelle giornate più calde.
La pelle è l'organo sensoriale più importante e memorizza tutte le esperienze più tenere. Per questo motivo, dovresti dedicare abbastanza tempo alla cura del corpo. Questo include non solo la cura della pelle, ma anche quella dei capelli, delle unghie e dei denti.
Per un bagno meraviglioso, anche i piccoli vaschette o sedili da bagno per la vasca grande. La temperatura ottimale dell'acqua è di 37 gradi. Per me, un termometro da bagno fa parte dell'equipaggiamento iniziale tanto quanto un termometro per la febbre, nuggies, pannolini da bagno/nuscheli o un asciugamano da bagno. E infine, non dimenticare il tuo bagnetto. Se tu stai bene, anche il tuo bambino starà bene.
Adatta il guardaroba del tuo piccolo alla stagione. In estate è necessario un abbigliamento corto e fresco. Nelle giornate più calde, spesso è sufficiente unbody. In primavera, autunno e inverno, invece, opta per abiti lunghi e più caldi e utilizza il look a cipolla. Questo significa mettere pantaloni e top (in alternativa un abito o gonna), sopra di esso un giacca o un tuta. In inverno, invece, usa una tuta da neve. Grazie all'abbigliamento a strati, potrai adattarti rapidamente alle temperature ambientali. Per completare l'outfit, mancano solo gli accessori come sciarpa, guanti e copricapo.
Allattamento al seno contro biberon e alimentazione artificiale. Indipendentemente dalla forma che sceglierai per te e il tuo bambino, i seguenti prodotti sono un aiuto pratico per l'alimentazione del tuo bambino.
Allattamento al seno
Il vantaggio dell'allattamento al seno è quello di avere sempre latte alla giusta temperatura e in quantità sufficiente. Grazie alla sua perfetta composizione, il latte materno offre una protezione ottimale contro le infezioni e le allergie ed è raccomandato dagli esperti. Esistono diversi prodotti come assorbenti per l'allattamento, assorbenti per l'allattamento, reggiseni da allattamento e camicie e vestiti da allattamento che ti sostengono durante l'allattamento. Per le serate senza bambino, per dare sollievo ai capezzoli o quando torni al lavoro, il pompino per il latte fa la sua parte. Per me, il tiralatte si è rivelato un ottimo investimento.
Allattamento con il biberon o con la formula
Ci sono donne che non vogliono o non possono allattare al seno e quindi passano all'allattamento con il biberon. Inizialmente, baby-bottle, scaldabiberon e steriliser. Non appena inizierai con gli alimenti per bambini, preparatore di alimenti per bambini, contenitore per alimenti per bambini, pannolini e un seggiolone.
Per esperienza personale, un semplice culla o una co-sleeper. Ecco perché potresti affrontare la cameretta dopo la nascita. Per me ci sono due buoni motivi per non farlo: Arredare la cameretta aumenta l'attesa di avere un bambino. E tu hai più energie a disposizione per il tuo bambino durante questo periodo così intenso. Quindi perché non spuntare subito la voce "progettare la cameretta" dalla tua lista di cose da fare?
Ci sono due opzioni: Puoi scegliere una camera per bambini completa o selezionare tutti i mobili singolarmente. Questo include almeno un fasciatoio e un lettino. Si noti che con una culla, il materasso, tessili per lettino o coperte Zewi non sono inclusi nella consegna. È meglio controllare l'intera culla-accessori in modo da non dimenticare nulla. baby-shelf e guardaroba per bambini sono opzionali a mio avviso, così come sdraietta per bambini e giocattolo per bambini. In questo modo una sdraietta per bambini può darti un grande sollievo.
Hai mano libera quando si tratta di accessori. Una lampada da notte, una coperta per neonati e altri decorazioni rendono la cameretta accogliente.
Mi piace viaggiare con i miei figli ed essere preparata per ogni evenienza. È proprio per questo che possiedo un seggiolino per bambini, tre passeggini, un portabebè, un carrozzina, un culla da viaggio e un fasciatoio. Ad oggi non mi sono mai pentita di questo investimento. Che mi stia muovendo nella giungla urbana, che stia andando in vacanza, che stia facendo shopping nella città vicina o che stia facendo una passeggiata nella foresta, questi prodotti mi permettono di adattarmi alla situazione in cui mi trovo.
Nelle prime settimane, un monitor per neonati è tutto ciò di cui hai bisogno per tenere d'occhio il tuo bambino perché non può né gattonare né camminare. Io uso il cuscino da allattamento come piccola parete protettiva per il bambino. Man mano che le capacità motorie progrediscono e la voglia di muoversi aumenta, dovresti adottare ulteriori misure per rendere la casa a prova di bambino. In particolare, cancelli di sicurezza per le scale e per il letto e i relativi protezione per bambini (ad esempio per le prese di corrente, le piante, i fornelli, ecc.) sono a mio avviso essenziali. Non appena si partecipa a eventi rumorosi, un'adeguata protezione dell'udito è d'obbligo fin dalla nascita.
Segui il mio profilo per essere sicuro di non perderti nessun consiglio, trucco e argomento relativo a neonati e bambini.
Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata.