
Ferrero Vasetto di Nutella da 200 g
200 g
Se sei vegano, non spalmare la Nutella sul pane. Questo perché la crema al cioccolato di Ferrero contiene latte in polvere. Ma l'azienda italiana ha un piano vegano.
Dopo 60 anni di presenza sul mercato, Ferrero starebbe osando innovare con la Nutella. La mucca da mungere dell'azienda dolciaria verrà lanciata sul mercato in autunno in una versione senza latte in polvere, rendendola commestibile anche per i vegani. Sempre che la zuccherosa crema di nocciole sia considerata una delizia.
Il primo mercato in cui la Nutella vegana sarà in vendita è l'Italia. Secondo un post su LinkedIn di un alto rappresentante della cooperativa di vendita italiana Gruppo VéGé, il momento è arrivato in autunno.
Il nome del marchio - Nutella Plant based - non è particolarmente fantasioso, ma è già stato protetto legalmente per diversi paesi. Non è ancora noto cosa Ferrero utilizzi per sostituire il latte in polvere. Le alternative vegane ai prodotti animali di solito utilizzano avena, cocco o soia.
La nuova Nutella vegana è stata presentata per la prima volta a un gruppo selezionato di rivenditori durante una fiera in Sardegna all'inizio di maggio. È stato detto loro che la versione vegetale della crema di nocciole era solo un'aggiunta alla gamma di prodotti. La "normale" Nutella con latte in polvere continuerà a essere disponibile.
Ferrero Vasetto di Nutella da 200 g
200 g
La versione senza latticini di Ferrero è destinata ai flexitariani e alle persone con intolleranza al lattosio. Solo in questo caso è probabile che sia rilevante per le vendite. Secondo i sondaggi, la percentuale di vegani nei paesi europei è solo dell'1 o 2 percento. E probabilmente non sono queste le persone che per prime e regolarmente mettono sul pane qualcosa che consiste nel 56% di zuccheri e nel 31% di grassi. Se vuoi, nel nostro negozio puoi trovare anche spalmabili alle noci e al cioccolato con meno zuccheri e grassi.
Rapunzel Purea di cocco e mandorle con dattero
250 g
Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.