Test del prodotto

In quanto donna, ho la barba sul viso

Natalie Hemengül
5.6.2019
Traduzione: tradotto automaticamente

Sempre più donne intorno a me si depilano l'intero viso. Quattro settimane fa ho fatto il grande passo e finora non me ne sono pentita.

Mi sono finalmente rasato. Sulla mia faccia, sia chiaro. E no, non avevo baffi da donna ben visibili prima di averlo fatto in offerta. Mezzo anno fa, stavo ancora pensando e ripensando all'opportunità di sbarazzarmi della mia peluria e ho scritto i miei pensieri nel seguente post: [[marketingpage:8944]]

All'epoca ho deciso di non farlo per paura che i miei capelli ricrescessero più scuri. Recentemente, però, mi sono imbattuta in questo video della YouTuber di bellezza Jaclyn Hill e ho deciso di provarci. Ho comprato un "rasoio per il viso", una lametta appositamente progettata per il viso, e ho iniziato a radermi sulla mia pelle pulita. Ho seguito meticolosamente le istruzioni del tutorial di Jaclyn.

Ora voglio provare a radermi.

Ora voglio condividere con te la mia esperienza, perché il coraggio ne è valso la pena.

E il taglio

Se avessi saputo di avere così tanta peluria sul viso, probabilmente avrei preso il rasoio prima. Quando faccio scorrere la lama sulla pelle per la prima volta, noto subito un effetto collaterale positivo: una pelle esfoliata. Il rasoio non rimuove solo i peli, ma anche le cellule morte della pelle. Finora è il tipo di esfoliazione più efficace che abbia mai fatto su me stesso. La differenza è particolarmente evidente sul naso e sulle guance. Subito dopo la procedura, la mia pelle è leggermente arrossata e dolorante, quindi applico immediatamente del burro di karité. Il mio viso è ora morbidissimo.

Attenzione: Se hai la pelle sensibile, ti sconsiglio di depilarti.

Qui la lama è ancora pulita.
Qui la lama è ancora pulita.
Dopo poco tempo, i peli si raccolgono su di essa.
Dopo poco tempo, i peli si raccolgono su di essa.

Perché lo rifarei

Il giorno dopo, posso già sentire la prima barbetta. Un po' insolito, ma non tragico. La pelle appare più soda, liscia e luminosa. Questo probabilmente perché i peli sottili sono responsabili di un effetto opacizzante. Il trucco che applico sembra molto più uniforme sulla pelle rasata rispetto a quello a cui sono abituata. È anche molto più facile da stendere e lavorare sulla pelle. Lo svantaggio: noto che il fondotinta non rimane a lungo sulla pelle perché non riesce più ad "aggrapparsi" ai peli. Compenso questo inconveniente utilizzando più cipria per fissare il tutto.

Dopo circa una settimana, i peli sono cresciuti così tanto che la barba non si nota più. Da allora ho ripetuto la procedura. Ad oggi, quattro settimane dopo la prima depilazione, non c'è ancora alcun segno di ricrescita dei peli scuri. Quindi tutto è ancora nella zona bionda. È chiaro che la lama sul viso diventerà parte integrante della mia routine di cura della pelle. Perché appena rasato, mi piaccio un po' di più in questi giorni.

Clicca sul pulsante nero "Segui l'autore" accanto al mio profilo per essere sicuro di non perdere nessun altro dei miei esperimenti su di me. 🔔

A 20 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Bellezza
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Salute
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Il martello pneumatico per il tuo viso

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Best of Beauty: i miei preferiti di gennaio

    di Natalie Hemengül

  • Test del prodotto

    Cos'è questo? Ma niente, solo lo skin tint dei miei sogni

    di Natalie Hemengül

7 commenti

Avatar
later