

Il tuo barbiere a domicilio

I negozi di barbiere sono in piena espansione. Ma sono anche costosi e se vuoi concederti il divertimento, devi affidarti a un professionista quasi regolarmente. Ma puoi anche coccolare facilmente te stesso e la tua barba a casa, soprattutto dopo il mese di "Movember". Ti mostriamo quali prodotti puoi utilizzare.
Rasoio elettrico per uomini barbuti
Rifinisci, rifinisci, modella: I rasoi elettrici sono lo strumento adatto a questo scopo! Se preferisci qualcosa di diverso dalle guance rasate, puoi dare forma alla tua barba con i regolabarba e i tagliacapelli elettrici. Grazie ai vari accessori, è possibile impostare diverse lunghezze. Se rimuovi l'accessorio, puoi anche creare contorni precisi e puliti.
La cura della barba
La barba lunga richiede attenzione. Questo significa molto di più del già citato taglio con un rasoio elettrico. Proprio come per i capelli sulla nostra testa, oggi esistono shampoo, balsami, pettini e oli per la barba che si prendono cura dei tuoi peli facciali e li mantengono lisci (o ti tolgono soldi dalle tasche, a seconda di come vuoi vederla). Il mio collega di lavoro Dominik ne fa largo uso.


OAK Beardcare Scatola barba - Lavaggio barba, olio per la barba, tenuta barba e spazzola per barba

Rasoio a umido per una "rasatura liscia"
Se preferisci radere il viso, è meglio optare per una rasatura a umido. Prima insapona bene la barba o la barba incolta. Puoi utilizzare una schiuma da barba già pronta in bomboletta spray o un sapone da barba con pennello. Lascia agire la schiuma per circa tre minuti e poi raditi nella direzione di crescita dei peli. Poi applica altra schiuma per il secondo round e raditi contropelo. Tuttavia, se sei molto sensibile, è meglio saltare questo passaggio. Termina con una spruzzata di acqua fredda sul viso come nella pubblicità e voilà - sei pronto per la fase successiva: il grooming!
Cura dopo la rasatura a umido
Dopo una rasatura a umido, la pelle soffre spesso della cosiddetta "bruciatura da rasoio". Il viso presenta arrossamenti e irritazioni, soprattutto sul collo. In caso di pelle molto sensibile, la reazione può manifestarsi anche sotto forma di un forte sfogo cutaneo o di protuberanze da rasoio. Il modo migliore per evitare il bruciore da rasoio è quello di adottare misure preventive, come l'utilizzo di una lama affilata. Se hai tempo a sufficienza, puoi anche preparare la pelle allo sforzo tenendo un asciugamano caldo e bagnato sul viso per due minuti. Naturalmente, anche una doccia calda farà bene. Dopo la rasatura, devi assolutamente usare una crema idratante per lenire la pelle e alleviare la tensione.

American Crew Tonico rivitalizzante
Acqua tonica, 150 ml




Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.