
Test del prodotto
Il Dyson Airwrap è davvero troppo costoso? Lo mettiamo alla prova
di Natalie Hemengül
Ho pagato 600 franchi per il Dyson Airwrap e l'ho usato per un anno. Vale questo prezzo? Un riassunto.
Sono passati quasi dodici mesi da quando ho testato per la prima volta il Dyson Airwrap davanti alla telecamera. La mia conclusione al tempo: lo comprerei, ma non per le ragioni che Dyson ha pubblicizzato. Il modello di prova è tornato da Dyson e il mio personale è entrato in casa mia. Con un prezzo di quasi 600 franchi, l'Airwrap Complete è il mio acquisto di bellezza più costoso fino ad oggi. Ora faccio un bilancio: l'investimento è valso la pena?
La pratica rende perfetti
Hai bisogno di una mano esperta per usare i due coni Airwrap. Devi sapere come avvicinare la tua ciocca al getto d'aria in modo che non giri intorno a sé stessa senza controllo o addirittura si annodi. Lo styler non è molto intuitivo, soprattutto con questi coni. Tuttavia, non appena ci hai preso la mano, andrà sempre meglio. Se hai dei dubbi, puoi assistere a una dimostrazione del dispositivo al Dyson Demo Store di Zurigo.
Addio asciugacapelli
Nel frattempo, ho eliminato il mio asciugacapelli tradizionale e ora uso solo l'accessorio Airwrap, che asciuga la mia chioma più velocemente ed è molto più leggero. In questo modo risparmio spazio e ho tutto il necessario per lo styling a portata di mano. Tuttavia, di tanto in tanto adocchio il Dyson Supersonic, che dovrebbe essere ancora più efficiente del mio attacco per l'asciugacapelli, almeno secondo chi intorno a me ha confrontato i due.
Compagno di viaggio
Il mio Airwrap si è dimostrato valido in viaggio per la sua leggerezza. Grazie al suo sistema di accessori, ho diverse opzioni di styling oltre all'asciugacapelli. In passato, non mi sarebbe mai venuto in mente di portare con me in vacanza un asciugacapelli, una piastra o un arricciacapelli, ma oggi questa domanda non si pone più.
I boccoli non durano
Resto dell'opinione che gli accessori per i boccoli non possono sostituire un arricciacapelli. Visto che i miei capelli sono grossi, pesanti e lunghi e l'Airwrap lavora con un calore che è delicato sui capelli, posso dimenticarmi dei riccioli fino all'attaccatura. Dopo un'ora al massimo, si allungano verso il basso e sembra che io abbia solo asciugato le punte con una spazzola rotonda. Va assolutamente bene, perché mi piace quel look. Importante: per dei risultati migliori, lava e asciuga i capelli prima dello styling. Se usi gli accessori per i boccoli sui capelli asciutti, otterrai l'effetto opposto: si lisceranno, anche se per un momento sembrano ricci.
Effetto crespo
Devi saper vivere con un po' di crespo all'attaccatura, almeno quando usi gli accessori per i boccoli. Perché nemmeno con molta pratica sono riuscita a liberarmene. Questo perché il flusso d'aria alza i piccoli capelli all'attaccatura quando gli avvolgi, mentre le lunghezze diventano belle e lisce. Non si può avere tutto.
Si spegne
Alcune volte il Dyson Airwrap si è fermato durante l'uso. Presumo sia a causa del surriscaldamento, come succede a volte con gli asciugacapelli. Dopo una breve pausa, ritorna sempre a funzionare. Non è drammatico, solo fastidioso e apparentemente qualcosa a cui nemmeno un apparecchio Dyson è immune.
Custodia
Non sono ancora riuscita a familiarizzare con la custodia marrone. Il colore non mi piace per niente e stona con l'aspetto grigio-rosa dell'apparecchio. Nel frattempo, però, c'è un set in nuovi colori che mi piace molto: grigio scuro combinato con il viola e una custodia nera. Perché non poteva avere questi colori fin dall'inizio?
Il mio Airwrap vale ogni centesimo. Combina tutto ciò che cerco in un multistyler e in pochi passi riesce a far sembrare che io abbia impiegato molto tempo ad acconciare i miei capelli. A parte l'inserto di asciugatura, ho usato più spesso la spazzola volumizzante rotonda, la spazzola lisciante delicata con le setole morbide e i coni da 40 mm. Ho fatto bene a comprare il set «Complete» che include tutti gli accessori, perché se avessi optato per i set meno estesi (e più convenienti) «Volume + Shape» o «Smooth + Control», mi sarebbe mancato uno o l'altro accessorio in ogni caso. Anche se ora è possibile acquistare gli accessori separatamente, mi sarebbe costato di più.
In altre parole: l'Airwrap è semplice, efficiente e fornisce risultati che altrimenti mi richiederebbero molto più tempo.
Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.