

Il mio prodotto di bellezza del mese: una crema idratante miracolosa a un prezzo accessibile

Nel nostro assortimento, ci sono 36’855 prodotti di bellezza e ne arrivano sempre di nuovi. Per trovare quegli articoli di cui tutte abbiamo disperatamente bisogno potrebbe volerci una vita intera. Ecco perché ho pensato di darti una mano con questo articolo, in cui ti parlo del mio prodotto preferito del mese: la crema viso Idratante Prodigiosa 3 in 1 di Garnier.
Non siamo tutte sempre alla ricerca di quella crema idratante che ha il massimo effetto e il minimo prezzo? Non voglio sembrare quella che ha la soluzione a tutti i problemi dell’universo, ma la verità è che proprio qui ho un prodotto che corrisponde alla descrizione. Si tratta della nuova crema viso Idratante Prodigiosa della serie Skin Active di Garnier.


Qual è la promessa di questa crema?
Ecco cosa dice la confezione della crema Garnier:
3 in 1: ovvero, non è una semplice crema idratante per il giorno, ma puoi utilizzarla anche durante la notte. E non è finita qui: puoi anche applicarla come maschera. Devi semplicemente stendere uno strato di crema più spesso, lasciarlo agire per dieci minuti e poi rimuovere o lavare i residui.
Per il 96% è composta da una miscela di acqua e ingredienti di origine naturale (e qui mi chiedo: ma l'acqua non rientra tra gli ingredienti naturali?) Il restante 4%, secondo il produttore, garantisce una «piacevole applicazione e una lunga durata di conservazione».
Nessun parabene, silicone o colorante sintetico
Non unge e non è comedogenica In altre parole: i pori non vengono bloccati e perciò previene la formazione di impurità.
Arricchita con miele di fiori, che dovrebbe nutrire e curare la pelle.
E visto che tanto siamo fissate con gli ingredienti, una cosa la aggiungo io: ebbene sì, il prodotto (come tanti altri) contiene olio di palma.
Cosa ne penso
Utilizzo la crema da poco più di un mese e ne sono estremamente soddisfatta. La consistenza è molto spessa e nutriente, ed è esattamente il tipo di crema idratante che mi piace. Inoltre ha un meraviglioso profumo di miele e lascia una piacevole sensazione setosa sulla pelle. Secondo me, è anche una base perfetta per il trucco. A giudicare dalla quantità di prodotto nel barattolo si capisce subito che la crema ha diversi scopi (maschera!) e va applicata due volte al giorno, perché 140 ml sono circa il triplo del volume contenuto nelle altre creme idratanti che ho a casa. Garnier consiglia la crema soprattutto per pelli secche e sensibili. Ma, poiché non unge, è perfetta per qualsiasi tipo di pelle.
Nella stessa gamma di prodotti a base di miele di fiori, Garnier offre anche un latte detergente rigenerante e un tonificante per il viso. Personalmente trovo che siano tutti prodotti ottimi, ma la crema è davvero... prodigiosa.



Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.