
I prodotti selfie che non sapevi di volere presto
Orologi fusi, teste di funghi luminosi e tutto ciò che è sovradimensionato: il design weirdcore sarà la tendenza dell'arredamento nel 2023. Ti mostrerò i miei preferiti per realizzare un arredamento stravagante.
La pandemia di Corona ha innescato molte nuove tendenze di interior design. Ad esempio, piatti che ti tengono a distanza, o mini palestre che ti tengono in forma alla tua scrivania. La cosa più sorprendente, però, è che molti amano il massimalismo. "Durante il blocco, le persone avevano bisogno di nuovi modi per esprimersi in modo creativo senza poter uscire di casa", afferma l'ultimo rapporto sulle tendenze "Pinterest Predicts". Ecco perché hanno fatto scorta di arredamento "weirdcore". Perché considerano gli accessori e i mobili per la casa più strani come il fulcro dell'accoglienza, soprattutto in camera da letto.
Orologi che si sciolgono e altre cose fantasiose
I prodotti weirdcore sembrano essere entrati nel nostro mondo come oggetti di scena di Alice nel Paese delle Meraviglie. In quale altro posto le mele contorte, gli orologi che si sciolgono e i coniglietti che saltano fuori da un cappello a cilindro appaiono insieme in una stanza?

Fonte: Alessi
Il weirdcore non è la prima tendenza stravagante che Lockdown ha alimentato. All'inizio dello scorso anno, è stata la tendenza Cluttercore a fare scalpore. Improvvisamente è diventato très chic avere un sacco di disordine, a patto che sia messo in scena con abilità. Ciò che sorprende quest'anno, tuttavia, è che non si tratta più di molto, ma di grande. Che si tratti di una lampada o di un soffitto, tutto può essere un po' sovradimensionato o sproporzionato. L'importante è che si distingua.

Fonte: Alessi
Non sono solo i giovani ad apprezzare il decò eccentrico. Secondo Pinterest, la generazione Z e i boomers cercano cose come "fantasy mushroom art" o "vintage mushroom decor". Forse perché i funghi sono fondamentalmente forme geometriche: un cilindro e una semisfera. Questo rende gli oggetti senza tempo. O perché la loro natura eccentrica fa semplicemente sorridere. Pandemia o meno, questo è proprio quello che fa per te se stai cercando qualcosa di nuovo perché pensi che la tua casa sia un po' noiosa o perché ti piace combattere la tristezza invernale.

Fonte: Egmont
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.