

I preferiti di Laura: 7 morbide sciarpe per un inverno all'insegna dei colori
«Sciarpa: s.f., fascia lunga e stretta, di tessuto vario, che si porta attorno al collo o sulle spalle, per ripararsi dal freddo o anche solo come ornamento», dice Treccani. Ecco sette modelli che soddisfano entrambi gli scopi.
Considerando i vari strati, i materiali funzionali e le giacche ingombranti, è un po' una sfida divertirsi nel creare il proprio look invernale. Uno dei modi più semplici per dare un tocco di colore e una dose di buon umore al tuo abbigliamento in questo periodo dell'anno è un accessorio pratico. È qui che entra in scena la cosiddetta sciarpa statement.
Probabilmente la sciarpa più famosa di questo tipo è stata indossata nel 2012 nientemeno che dalla rockstar Lenny Kravitz. Ovviamente, non devi per forza indossarne una così ingombrante. Dopotutto stavamo parlando di accessori pratici. Ma la sciarpa dovrebbe avere un certo effetto e su più livelli contemporaneamente. I criteri sono: massima morbidezza, colori vivaci che rasserenano lo spirito e – cosa fondamentale – un calore avvolgente.
Puoi scegliere se comprarne una sola o una serie, per variare a seconda del tuo umore. Posso aiutarti nella scelta. Ecco a te le mie sette sciarpe preferite della nostra gamma:
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.