

Copia e incolla: il ritorno dei collant rossi

I collant rossi sono i protagonisti di questo inverno. Ecco i nostri consigli per indossarli con grazia ed eleganza.
I collant rossi hanno avuto dei fan nel corso dei secoli. Luigi XIV li amava. Anche Lady Di. Per non parlare del personaggio di Blair Waldorf nella famosa serie televisiva Gossip Girl. Insomma, dopo grandi momenti di popolarità seguiti da altrettante fasi di oblio, i collant rossi sono tornati alla ribalta. Va detto che il colore rosso in generale è ultra-trendy in questa stagione. Su Insta, ogni fashionista (o quasi) indossa collant rossi. Sono assolutamente ovunque.
L'influencer Linda, il cui handle è @linda.sza, ha condiviso diverse foto dedicate a questo capo chiave. Tra cui questo look.

Fonte: Instagram @linda.sza
Decripting: Linda ha scelto di abbinare una camicetta bianca, un maglione grigio e un blazer nero. Combinando pezzi senza tempo in colori neutri, ha creato un outfit profondo che mette in risalto i suoi collant. Il blazer è oversize e le scarpe hanno proporzioni massicce: due elementi di tendenza che danno un tocco magico a pezzi retrò come il basco e gli occhiali da sole cat-eye. La sciarpa a righe aggiunge motivi geometrici senza sovrastare l'insieme. Creole dorate e una borsa shopper rossa che riprende il colore dei collant: ecco, l'outfit di Linda è perfetto!
Ricreare il look di Linda:









Candy Orecchini a cerchio Tomi, argento 925, placcati oro
Placcato oro 18k, Argento 925


Nella serie "Copia e incolla", ti presento outfit di ispirazione e gli articoli per riprodurli. Troverai anche consigli di stile! Seguimi per non perdere nessun articolo futuro.
Foto dell'intestazione: Instagram @linda.sza

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.