
DailyGo Cravatta per capelli
Elastico per capelli
Arrotolare le maniche del blazer senza che scivolino continuamente verso il basso o spunti fuori la fodera? Questo hack lo rende possibile.
Le maniche arrotolate conferiscono ai blazer un carattere casual. Soprattutto con i modelli oversize attualmente di tendenza, questa tecnica di styling ti evita di «nuotare» nelle maniche troppo lunghe. Purtroppo, questa azione apparentemente semplice non è così facile da eseguire. Se si spinge semplicemente il tessuto dietro il gomito, con il movimento successivo scivolerà di nuovo verso il basso. Se lo si arrotola con cura, si scopre la fodera interna, che di solito non è molto elegante. Secondo un hack di moda diventato virale, gli elastici per capelli sono la soluzione al dilemma. Ovviamente, ho voluto subito provare.
Due lacci per capelli leggermente più grandi o molto elastici. Devono stare comodi intorno all'avambraccio o alla parte inferiore del braccio senza compromettere la circolazione sanguigna.
Io uso questi:
DailyGo Cravatta per capelli
Elastico per capelli
Metti l'elastico per capelli sopra il blazer al centro dell'avambraccio. A questo punto, tira le maniche, compreso l'elastico, fino alla posizione desiderata e ripiega il tessuto sull'elastico dall'alto per coprirlo.
Assolutamente sì! Con pochi semplici passaggi, è possibile creare maniche ben tirate e che non scivolano giù. Tuttavia, se l'elastico stringe, a lungo andare diventa scomodo da indossare. Assicurati quindi di usare quello giusto. Inoltre, l'hack non funziona con tutti i blazer. Su due modelli del mio guardaroba, realizzati in materiale molto spesso e pesante, il tessuto non si drappeggia bene. Inoltre, se vuoi togliere il blazer, bisogna prima rimuovere i lacci per capelli e poi eventualmente rimetterli. Tuttavia, dato che non ci vuole molto per farlo, non è così grave.
A questo hack assegno quattro stelle e mezzo su cinque. È efficace e super facile. Nonostante gli svantaggi, è finora la tecnica migliore che conosco per arrotolare le maniche di un blazer.
Trucchetto geniale o perdita di tempo? Nella serie «fashion hack alla prova» testo regolarmente i trucchetti dell'ambito della moda.
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.