Test del prodotto

Eureka! Un gioco per Archimede

Ramon Schneider
29.11.2018
Traduzione: tradotto automaticamente

Questo gioco di abilità mette alla prova il tuo equilibrio. È un gioco interessante per i bambini per capire meglio le leggi della fisica. E un gioco alcolico predestinato per gli adulti.

In "Rock me Archimedes", due avversari giocano uno contro l'altro. L'obiettivo è quello di far arrivare quattro biglie nella propria zona finale prima del tuo avversario. Tuttavia, se l'altalena tocca il tavolo, perdi.

Contenuto del gioco:
1 altalena in legno, 1 piattaforma in legno, 1 ciotola di marmo, 1 dado, 12 biglie nere, 12 biglie bianche

Età consigliata:
Da 8 anni in su

Numero di giocatori:
2 giocatori

Tempo di gioco:
15 minuti

Come giocare

Prima di tutto, ogni giocatore sceglie il colore della propria biglia. Poi vengono lanciati i dadi. Il giocatore con il numero più alto inizia e piazza una delle sue biglie sulla casella centrale marrone scuro. L'altro giocatore potrà poi fare lo stesso con una delle sue biglie.

Al turno del primo giocatore, ha due opzioni. Da un lato, può posizionare un'altra biglia nella zona centrale, dall'altro può lanciare il dado e spostare il numero di occhi con la sua biglia. È possibile muoversi in avanti, indietro e lateralmente, ma non in diagonale. Le biglie avversarie possono essere saltate e non vengono detratte dal numero di punti. Le proprie biglie, invece, non possono essere saltate. Tuttavia, è consentito dividere il numero di biglie lanciate tra più biglie. Dopo ogni turno, è il turno del giocatore avversario. Non ci sono limiti di tempo.

Solo le biglie possono essere toccate durante il gioco. L'altalena, invece, è una zona vietata e non può essere toccata. Se sei il primo a portare quattro biglie nella tua zona di arrivo, gridi "Eureka!" e vinci. Tuttavia, se l'altalena tocca il tavolo per un solo nanosecondo durante il tuo turno, la partita finisce immediatamente e perdi.

Cosa penso del gioco

A mio parere, "Rock me Archimedes" è un gioco di abilità molto bello e ben riuscito. Mi piace soprattutto l'aspetto e il materiale utilizzato. Il legno è sempre più piacevole della plastica. Le regole del gioco sono facili da capire e vengono spiegate in pochi secondi. Tuttavia, non sono d'accordo con le specifiche di età indicate dal produttore. Penso che questo gioco possa essere giocato anche da bambini più piccoli. I bambini di cinque o sei anni non dovrebbero avere problemi. E se lo fanno, si possono allentare un po' le regole.

Per gli adulti, "Il gioco" è un gioco che si può giocare anche con i bambini di cinque o sei anni.

Per gli adulti, "Rock me Archimedes" è un gioco alcolico predestinato. Si gioca velocemente e più si beve, più si peggiora. Ideale per chi ne ha abbastanza di "Kroko Doc" o "Looping Louie".

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    BONK: uno dei giochi di abilità più veloci di sempre

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    5 coinvolgenti giochi di società per le piovose giornate autunnali

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    Flick-kick invece di tip-kick: i giochi di dita di Plakks

    di Michael Restin

Commenti

Avatar