Test del prodotto

BONK: uno dei giochi di abilità più veloci di sempre

Ramon Schneider
29.5.2018
Traduzione: Leandra Amato

BONK è un gioco di abilità in legno dove puoi competere con i tuoi amici. L'obiettivo è quello di mandare una biglia di legno nella porta avversaria. Ecco come si gioca.

A BONK non si tratta di perdere la palla. Questo gioco di abilità finlandese si gioca in gruppi di quattro, con due giocatori che formano una squadra. L'obiettivo è quello di mandare una biglia di legno nella porta avversaria.

Contenuto:
1 tavola BONK, 4 rampe, 12 biglie in acciaio, 1 biglia in legno, 2 segnapunti

Età raccomandata:
8 anni o più

Numero di giocatori:
2 – 4 giocatori

Durata del gioco:
10 minuti

Come si gioca a BONK?

È meglio giocare a BONK in due squadre di quattro. Si può anche giocare uno contro uno, ma si suda abbastanza rapidamente perché questo gioco è davvero molto veloce.

All’inizio, ogni giocatore ottiene un angolo e tre biglie d'acciaio. Le due squadre siedono l'una di fronte all'altra e la palla di legno è posizionata al centro del campo di gioco. Ogni round inizia con un high five simultaneo tra tutti i giocatori, ma non è ancora permesso avere una palla d'acciaio in mano.

Tutti i giocatori iniziano nello stesso momento e cercano di utilizzare le biglie d'acciaio per mandare la sfera grande di legno nella porta avversaria. Le sfere in acciaio devono sempre essere lanciate tramite la propria rampa. Se una squadra segna un goal, riceve un punto.

Dopo un punto, la palla di legno viene posizionata al centro del campo e il nuovo turno ricomincia con un high five. Le sfere d'acciaio possono essere divise in qualsiasi momento all'interno della squadra. Tuttavia, nessuna biglia può essere data all'avversario. Se una squadra non ha più biglie d'acciaio all'inizio di un round, ne riceve una per ogni membro dalla squadra avversaria.

Vince il team che riesce a realizzare per primo cinque punti. 🏆

Cosa penso di BONK

BONK mi ricorda molto Klask. Non è una cosa sorprendente, dal momento che entrambi provengono dalla stessa casa. Con BONK, i singoli turni sono molto più veloci che con Klask. Non importa quanto tu sia abile o quanta esperienza tu abbia, BONK è imprevedibilmente veloce. Questo è uno dei motivi per cui mi piace giocare a BONK.

Di solito occorrono solo pochi minuti a una squadra per raggiungere cinque punti. Il gioco è super veloce e divertente, perfetto per una breve distrazione in ufficio o per un gioco veloce con i bambini.

Posso davvero raccomandare questo gioco di abilità. Non ci vuole molto per impostarlo ed è breve e ancora divertente anche dopo del tempo. Io stesso di tanto in tanto sfiderò sicuramente la mia fortuna.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora segui il mio profilo autore e non perdere i miei articoli.

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Andare in moto mi fa sentire libero, pescare lascia uscire il mio lato da cacciatore e dietro la fotocamera libero la mia creatività. Mi guadagno da vivere gingillando con i giocattoli da mattina a sera.


Giocattoli
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Eureka! Un gioco per Archimede

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    5 coinvolgenti giochi di società per le piovose giornate autunnali

    di Ramon Schneider

  • Test del prodotto

    Attenzione! Qui ti sputeranno in faccia

    di Ramon Schneider

Commenti

Avatar