

Come trovare la piastra per waffle giusta per la tua cucina

L'aroma dei waffle freschi è sempre molto gradito. Questo spuntino dolce o salato è un'ottima alternativa alla torta, soprattutto se hai ospiti spontanei nel fine settimana. A patto che tu abbia una piastra per waffle a casa.
Se non è questo il caso, ti aiuterò a trovare la piastra per waffle più adatta a te e al tuo budget. La pastella per waffle può essere preparata rapidamente anche dopo l'arrivo dei visitatori. I pochi ingredienti sono parte dell'attrezzatura di base della cucina della maggior parte delle persone.
Belga, a forma di cuore o waffle completamente diversi?
La prima cosa che dovresti chiederti è quale tipo di waffle ti piace di più. Quelli belgi spessi e con un motivo quadrato e profondo? Oppure preferisci i waffle sottili a forma di cuore che vengono cotti come un grande fiore e poi condivisi con i tuoi cari?
In alternativa, esistono sul mercato elettrodomestici combinati che non solo cuociono waffle, ma anche ciambelle e cake pops. Se invece vuoi preparare principalmente waffle per il gelato, ti serve una macchina per waffle a cono.
Un apparecchio assolutamente versatile è la Snack Collection di Tefal. Le piastre di cottura all'interno possono essere cambiate a seconda delle esigenze, rendendo possibile qualsiasi cosa, da waffle, panini, panini e fagottini a ciambelle e altri snack.
A seconda della tua scelta, questo influenzerà anche il fattore di forma del tuo nuovo apparecchio. I waffle belgi sono più grandi e spessi, quindi questa piastra per waffle è anche leggermente più larga e più alta rispetto ai modelli rotondi della versione a cuore. Gli apparecchi professionali hanno anche un meccanismo di rotazione. Questo meccanismo è chiamato "piastra per waffle reversibile" e occupa ancora più spazio. Con questi apparecchi dovrai fare un po' di pratica nel dosare la pastella, poiché il meccanismo di rotazione permette alla pastella in eccesso di fuoriuscire dai lati, ma cuociono automaticamente i waffle in modo uniforme. Questi modelli di alta qualità sono utilizzati soprattutto dai professionisti della cottura dei waffle, ma sono perfetti anche in una cucina moderna e di grandi dimensioni.
È la quantità che conta
La maggior parte degli apparecchi per waffle belgi produce due waffle alla volta. Gli apparecchi per waffle a forma di cuore di solito cuociono un solo fiore, composto da sei cuori. Se hai una famiglia numerosa a casa o sei semplicemente un grande mangiatore, probabilmente vorrai cuocere due set di waffle contemporaneamente. Allora le piastre per waffel doppie a forma di cuore o quelle più grandi per quattro waffel belgi sono adatte a te. Tuttavia, questi elettrodomestici richiedono anche un maggiore spazio di stoccaggio.
Conclusione - consigli generali per l'acquisto
Quando acquisti, devi assicurarti di avere spazio sufficiente per il nuovo elettrodomestico da cucina. Ricorda che probabilmente non lo userai tutti i giorni e quindi devi avere un posto nell'armadio dove riporlo. Personalmente, ritengo importante che sia facile da pulire. Al giorno d'oggi, nessuno ha voglia di svitare gli elettrodomestici e raschiare la pastella da tutte le fessure. Una piastra per waffle con piastre rimovibili, che nel migliore dei casi possono anche essere messe in lavastoviglie, è molto comoda.
Alla fine della giornata, l'importante è ottenere il sapore migliore e una doratura ottimale. Il waffle perfetto, almeno per me, è croccante all'esterno, leggermente bruno e soffice all'interno. Tuttavia, dato che i gusti variano molto, la tua nuova piastra per waffle dovrebbe avere diverse impostazioni di temperatura in modo da poter cuocere il waffle con la doratura perfetta per te. Inoltre, per evitare che la pastella appiccicosa si attacchi e che il waffle si strappi quando lo togli, la piastra per waffle deve avere un rivestimento antiaderente.
Se ti piace sperimentare con ingredienti diversi, una piastra per waffle piuttosto semplice potrebbe non reagire in modo ottimale. Ovvero: Se la consistenza della tua pastella è più liquida rispetto alla pastella "standard" per waffle, ad esempio, potrebbe attaccarsi o perdere. In questo caso, si consiglia una piastra per waffle più complessa come la Sage "The Smart Waffle". Qui puoi impostare il grado di doratura e il tipo di waffle. Un canale cattura anche la pastella che fuoriesce.
Una piccola nota a margine: se in casa hai dei bambini che vorrebbero preparare i waffle "come i grandi" ma sono ancora troppo piccoli per maneggiare le piastre per waffle calde, puoi renderli felici con la piastra per waffle per bambini di Play-Doh. Poi i piccoli potranno servire le loro bambole modellando i waffle.
Puoi fare molto di più che preparare waffles con la tua nuova piastra per waffles,


La maggior parte delle volte vivo tra bit e byte, provo sistemi operativi Android alternativi e cerco di rendere la mia vita più smart con tecnologia Open Source – sempre con un'attenzione particolare alla privacy e alla protezione dei dati. Quando non sto testando gadget cool, sviluppo videogiochi, scrivo storie e suono la fisarmonica.