

Come fare un pupazzo di neve con la carta riciclata

Sapevi che puoi modellare la carta straccia proprio come la neve? Ti mostrerò come fare per creare un pupazzo di neve.
"Vorrei avere finalmente tanta neve per poter costruire un pupazzo di neve!" Sono sicuro che non è solo mio figlio a sentirsi così. Purtroppo il tempo non è stato clemente finora. Fortunatamente, esistono alternative creative per rendere più facile l'attesa del vero pupazzo di neve.
Al posto della neve, utilizza
Un vecchio giornale. Avrai anche bisogno di filo di ferro e occhi a mandorla o occhi adesivi. Con forbici e colla, sei pronto per il crafting invernale.

Prendiamo il crafting
1. Taglia a metà una doppia pagina del giornale in modo da avere una singola pagina in mano. Partendo da un angolo, piegalo verso l'alto di circa un centimetro fino a quando non sarà tutto piegato. Infine, fissa la punta finale con un po' di colla.

2. Per il pupazzo di neve, arrotola le strisce di giornale piatte in un cerchio. Puoi arrotolarle e dargli la forma che preferisci.

3. Per questo pupazzo di neve, fai la testa con tre strisce di carta, che arrotolerai una dopo l'altra. Crea la pancia con sei strisce. Continua ad aggiungere un po' di colla in modo che tutto sia stabile.

4. Usa il filo di ciniglia per legare una sciarpa e attacca dei bottoni e un naso tra gli strati di carta. Per il cappello e la scopa hai bisogno di due pezzi ciascuno, che dovrai attorcigliare insieme. Incolla questi due pezzi decorativi al pupazzo di neve alla fine.

5. Per gli occhi puoi usare degli adesivi oppure degli occhietti mossi.

Diventa creativo
Ora hai visto che il pupazzo di neve è semplicemente arrotolato. Ma puoi creare molto di più con queste strisce di carta. Forse il pupazzo di neve ha bisogno di una slitta o di un igloo? Oppure cosa vorresti realizzare tu?

Lascia che il tuo bambino viva la sua attesa per il paesaggio innevato con questo lavoretto per il paese delle meraviglie invernale. Sicuramente si divertirà un sacco con questo lavoretto. E se vuoi, puoi anche organizzare una battaglia di palle di neve al coperto con del cotone idrofilo.


I miei alunni, ma anche i miei figli, mi ispirano ogni giorno con la loro immaginazione selvaggia. Mi piace documentare i progetti creativi che ne derivano sul mio blog Fantasiewerk. Spero di ispirare molte mamme e papà a fare artigianato con i loro bambini. [Fantasiewerk.ch](https://fantasiewerk.ch)