Test del prodotto

Cinturini delle scarpe scivolosi: un fashion hack alla prova

I supporti autoadesivi per cinturini sono progettati per evitare che questi scivolino di continuo. Io li ho messi alla prova e il successo è più o meno duraturo.

Le décolleté slingback sono una delle grandi tendenze dell'anno. Si tratta di una scarpa con tacco con punta chiusa e tallone aperto. Il sottile cinturino dovrebbe fornire il giusto sostegno. Adoro queste scarpe, eppure una cosa mi preoccupa: se non calzano perfettamente, i cinturini tendono a scivolare via. Doversi piegare ogni 50 metri per tirarli su è molto fastidioso. Ecco un hack che dovrebbe porre rimedio alla situazione.

Cosa ti serve

Il problema è così diffuso che esistono diverse soluzioni. I supporti autoadesivi per cinturini, come questi di Pedag, sono progettati per garantire una tenuta sicura nella zona del tallone.

Pedag Fionda
Suole
Sconto sulla quantità
CHF5.85 da 3 Pezzi

Pedag Fionda

Come funziona

I «cerotti» autoadesivi si incollano all'interno del cinturino. La superficie vellutata e opaca è progettata per evitare che i cinturini scivolino dai talloni. Quindi, finalmente, una buona presa. Questa è la promessa.

Ha funzionato?

Non avevo particolari aspettative, eppure sono rimasta positivamente sorpresa. Grazie a quel millimetro di spessore in più, il cinturino è più stretto e quindi aderisce meglio al piede. Gli adesivi con superficie vellutata sono piacevoli sulla pelle e conferiscono al cinturino una maggiore aderenza al tallone. Questo non vuol dire poter saltellare liberamente, perché anche se l'aderenza è migliore, il problema non è completamente risolto. Se il cinturino delle décolleté non è abbastanza stretto, prima o poi scivolerà via nonostante il sostegno extra.

Il mio verdetto

Attribuisco a questo hack quattro stelle su cinque. Anche se con il tempo i cinturini perderanno aderenza, è già un notevole miglioramento. Certo, non impediscono completamente lo scivolamento, ma grazie agli adesivi dovrai sistemarti le scarpe molto meno spesso. Inoltre, i supporti non costano molto, sono facilmente reperibili e possono essere applicati in pochi secondi. E una volta incollati, non sarà necessario sostituirli a breve termine.

Trucchetto geniale o perdita di tempo? Nella serie «fashion hack alla prova» testo regolarmente i trucchetti dell'ambito della moda.

Immagine di copertina: Gucci via Spotlight

A 13 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    I cerotti per il ciclo mestruale alla prova: aiuto delicato o shock da freddo?

    di Anna Sandner

  • Test del prodotto

    Pulizia delle sneaker: «Freshe Treter» alla prova

    di Kevin Hofer

  • Test del prodotto

    Mai più senza i miei collant di lana merino

    di Stephanie Vinzens

Commenti

Avatar