

Ciao sole: come proteggersi completamente dal sole
Mettere la crema solare dovrebbe essere una routine quotidiana tanto naturale quanto lavarsi i denti. Ovunque tu trascorra l'estate - in spiaggia o in città - ogni tipo di superficie, sabbia, acqua o cemento, riflette i raggi solari. Non sottovalutare l'importanza di una buona protezione solare per prevenire l'invecchiamento precoce della pelle. Ecco alcuni dei nostri prodotti preferiti per corpo, viso e capelli, in modo da essere perfettamente equipaggiato.
Da fare prima e dopo aver preso il sole
- Preparare la pelle: ti consigliamo di fare un peeling prima di applicare qualsiasi tipo di crema, in modo che penetri meglio. Infatti, questo trattamento riduce significativamente la profondità delle rughe e favorisce l'assorbimento dei principi attivi.
- Applica la crema solare abbastanza presto: ci vogliono circa 30 minuti perché i prodotti per la cura del corpo e del viso facciano effetto. Ti consigliamo quindi di applicarli mentre sei ancora a casa.
- Troppo è meglio che troppo poco: applica una quantità maggiore di crema solare rispetto ai tuoi soliti prodotti per la cura del corpo. Infatti, meno ne metti, meno sei protetto. Non temere, i giorni in cui la crema solare lasciava segni bianchi sulla pelle sono finiti.
- Più volte: chi ama trascorrere lunghe ore al sole dovrebbe riapplicare la protezione solare almeno ogni due ore. Ti consigliamo inoltre di farlo dopo ogni bagno, anche se la maggior parte dei prodotti è resistente all'acqua.
Il viso
Cura della pelle
Le creme per la cura quotidiana della pelle presenti sul mercato sono molto efficaci. Oltre ad avere un fattore di protezione solare da 15 a 50+, sono altamente idratanti, tonificano e donano un colorito chiaro e hanno un effetto opacizzante che impedisce alla pelle di appiccicarsi e brillare, a differenza delle creme solari per il corpo. Inoltre, esistono cosmetici naturali con una fragranza discreta che favoriscono le creme solari minerali. Grazie ai loro flaconi ermetici, possono essere riutilizzati l'anno successivo, finché non ne rimane nemmeno una goccia.
Trucco
Anche il trucco combatte i raggi nocivi. Una buona crema da giorno e prodotti adeguati ti aiuteranno a proteggerti dai raggi UVA e UVB.
Labbra
Questi piccoli balsami per le labbra sono compatti e pratici. Offrono una protezione ottimale contro i raggi UVA e UVB in qualsiasi condizione atmosferica e hanno un effetto satinato. Esistono anche varianti naturali, come quelle dei Laboratoires de Biarritz, sviluppate in collaborazione con i surfisti e pensate per le condizioni climatiche estreme. Se hai voglia di un tocco di colore, usa rossetti con protezione solare. Basta applicarli sopra il balsamo. Abbelliscono e proteggono le tue labbra.
Il corpo
Proteggi il tuo corpo dalle scottature applicando una crema solare. A seconda delle tue preferenze, opta per la versione in tubo, in stick o in spray. Protegge le zone più sensibili come il décolleté e le mani, è generalmente resistente all'acqua e al sudore e in alcuni casi ha anche un effetto anti-invecchiamento.

Daylong Crema Gel Viso Sensibile
Crema solare viso, SPF 50+, 50 ml, 76 g


Capelli
Anche i tuoi capelli meritano di essere protetti dai raggi. Usa uno spray protettivo prima dell'esposizione; funziona anche come prodotto per lo styling. I tuoi capelli brilleranno e saranno più morbidi. Indossa anche un cappello per coprire la testa ed evitare scottature.

Aveda Velo protettivo per capelli Sun Care
100 ml


Dopo l'esposizione al sole
La cura del doposole è la chiave per un'abbronzatura duratura. Più attenzione dedicherai alla tua pelle, più sarai soddisfatto della tua abbronzatura. Anche i tuoi capelli avranno bisogno di cure extra dopo un tuffo in piscina o nell'oceano. Se hai preso un po' troppo sole, ti consigliamo di utilizzare rimedi naturali come il gel di aloe vera o lo yogurt e le fette di pomodoro. Spalmalo abbondantemente sul rossore e lascia raffreddare la pelle.

Lancaster Abbronzante Maximiser - Nebbia rinfrescante istantanea per il corpo
Getto vaporizzato, 125 ml


Vai alla gamma completa di prodotti doposole
Dopo Sole

Nessuna protezione solare è efficace al 100%. Anche se trascorri la giornata all'ombra, sotto un ombrellone o un parasole, le zone scoperte del tuo corpo ricevono comunque fino alla metà dei raggi UV. Quindi è bene acquistare accessori di base come magliette da bagno e un cappello. E se vuoi ottenere un colorito dorato senza esporre nulla ai raggi, esistono degli ottimi autoabbronzanti da applicare in modo uniforme su viso e corpo.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.