

Ciao ciao piscine affollate!

Fa caldo, ho bisogno di rinfrescarmi. Preferibilmente in acqua. Piscina? No no. Acque naturali? Troppo lontane per me. Rimane solo una piscina propria.
Adoro l'acqua. Potrei trascorrere ore e ore immersa. Quest'anno probabilmente passerò i mesi caldi in Svizzera. Nessun mare, nessuna onda e un grosso problema: le piscine non fanno per me.
No agli ammassi di carne
Le piscine sono sempre affollate quando fa caldo, a meno che non si vada al mattino presto o a notte fonda. Non mi piace spiegare il mio telo su un piccolo spazio vuoto e svegliarmi con accanto corpi oleosi altrui. I giovani che camminano su e giù a bordo piscina con il costume da bagno si alzano e si sentono subito giudicati da Heidi Klum. Sono rari i momenti in cui mi diverto davvero. Se qualcuno inciampa, ad esempio, provo un po' di gioia maligna. E poi c'è questa cosa del cloro. Indipendentemente dall'ora del giorno, tutto odora di cloro. Il cloro è normalmente inodore ed emana il suo odore penetrante solo a contatto con l'urina. Cosa potrà mai significare...
Sarebbe bello
Preferisco comunque l'acqua naturale. Ovvio, tutti fanno la pipì là, ma almeno non sotto il mio naso. Mi piace anche la resistenza dell'acqua che rende le nuotate più semplici. Inoltre, posso aprire gli occhi sott'acqua e non diventano rossi come quelli di Snoop Dogg. E sì, anche al lago ci sono molte persone (Hallwilersee in Argovia, nel mio caso), ma so anche dove non vanno. Anche i fiumi sono belli. Non c'è nemmeno bisogno di muoversi tanto. Basta farsi trasportare dalla corrente. Non perdere l'uscita, altrimenti ti ritroverai nell'impianto di depurazione. Peccato che queste acque siano troppo lontane per poter nuotare un po' dopo il lavoro. Almeno nel mio caso. Soprattutto senza auto.
Bene, ora ho spiegato cosa non voglio e cosa non posso fare e ho parlato molto della piscina. Non è stato molto costruttivo, ma mi ha fatto bene. Tuttavia, è necessaria una soluzione!
Tuffarsi nel proprio giardino
Quello che resta è una piscina privata. Ma le piscine di installazione sono costose e hanno bisogno di spazio. Tuttavia, esistono da tempo valide alternative per rinfrescarsi. Non posso nuotare per lunghe distanze con le piscine da allestire, ma sono sufficienti per fare qualche tuffo serale. Naturalmente, anche qui c'è il cloro, ma almeno ho il controllo su chi fa la pipì dentro e chi si trova accanto a me sul prato. E questo prato è il tuo giardino. Nessun fastidioso trascinamento di teli da bagno, snack e bottiglie d'acqua. No, tutto si trova fresco nelle immediate vicinanze.
Certo, avrai bisogno di un po' di spazio nel tuo giardino, ma spesso è meno di quel che pensi. Meno spazio sul prato, ma più privacy mentre fai il bagno.
E tu? Che tipo sei?
Conosci anche tu questi problemi o sei un frequentatore accanito di piscine? Se la piscina è la tua seconda casa, ammiro il tuo amore per il genere umano. Se hai caratteristiche sociopatiche simili alle mie e hai a disposizione un po' di spazio come me, allora via alla propria piscina! E se ti sono piaciute tutte queste chiacchiere, allora clicca sul pulsante «Segui l'autore» qui sotto e non perderne altre.


Ampliare i miei orizzonti: si riassume così la mia vita. Sono curiosa di conoscere e imparare cose nuove. Le nuove esperienze si nascondono ovunque: nei viaggi, nei libri, in cucina, nei film o nel fai da te.