Test del prodotto

Bastoni da passeggio allungabili alla prova di Saldo

Theresa Schieder
27.5.2020
Traduzione: tradotto automaticamente

Nel numero del 13 maggio 2020 (n. 9/2020), la rivista per consumatori Saldo, insieme a Kassensturz, ha sottoposto alla prova dodici bastoncini da trekking allungabili per verificarne la qualità e la stabilità. Puoi trovare i risultati del test, il vincitore e altri sei modelli alla prova qui.

La prova

Sono stati messi alla prova dodici bastoncini da trekking allungabili in alluminio e carbonio. Questi bastoncini sono regolabili in lunghezza e possono essere adattati all'altezza dell'utente. Possono essere facilmente ripiegati per il trasporto, ad esempio in uno zaino.

I bastoncini da trekking sono stati sottoposti alla prova in base ai seguenti criteri:

  • Robustezza del bastone e della cinghia
  • Impugnatura che assorbe il sudore
  • Dimensioni e peso dello zaino

Nella prova di robustezza, l'attenzione si è concentrata sul fatto che i bastoncini non collassino da soli sotto carico e se e in che misura si deformino quando viene applicata una forza. Il test di assorbimento del sudore ha determinato quanta umidità può assorbire l'impugnatura di un bastoncino e in quanto tempo. Questo è importante per evitare mani scivolose e vesciche.

Il risultato

La maggior parte dei bastoncini da trekking alla prova hanno impressionato per la loro qualità e stabilità. Sei bastoncini hanno ricevuto la valutazione "molto buona", quattro sono stati etichettati come "buoni" e solo due sono stati giudicati "insoddisfacenti".

"Molto buono"

Il vincitore del test è stato il modello Alpine Carbon Cork del marchio Black Diamond. Questo bastone da trekking relativamente leggero e compatto ha impressionato soprattutto in termini di robustezza e di assorbimento del sudore sull'impugnatura. Al secondo e terzo posto si sono classificati i bastoncini Dynalock Explore di MSR (secondo posto) e i bastoncini Explore Contour e C3 Carbon Pro di Komperdell (entrambi terzo posto), anch'essi con una valutazione del test "molto buona".

Vincitore del test

Posizione 2

Nota: La data di consegna della DynaLock Explore di MSR è in fase di chiarimento e sarà aggiornata a breve.

Posto 3

"Buono"

I modelli Swiss Exclusive II di Trevolution, Trail di Black Diamond (entrambi al 5° posto) e Khumbu Lite di Leki (6° posto) sono stati giudicati "buoni". Sebbene si siano deformati in modo relativamente grave sotto un enorme sforzo, sono poi tornati alla loro forma originale e non si sono rotti. Il bastone da trekking di Trevolution è disponibile come bastone singolo, il che può essere particolarmente pratico in caso di perdita di un bastone.

Posto 5

Luogo 6

Il test completo per la prova del bastone di Saldo può essere scaricato qui a pagamento.

A 15 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar
Theresa Schieder
Leader Portfolio Development Do-It, Garden & Household
Theresa.Schieder@digitecgalaxus.ch

Sport
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Test del prodotto

    Alla prova: bastoni leggeri adatti a terreni diversi

    di Siri Schubert

  • Test del prodotto

    Cammino volontariamente su un bastone

    di Patrick Bardelli

  • Test del prodotto

    Ben attrezzato dalla testa ai piedi – grandi classici outdoor

    di Patrick Bardelli

2 commenti

Avatar
later