

Addominali definiti via cavo: settimana 2

L’obiettivo è chiaro: addominali definiti in sei settimane. La via per raggiungerlo? Oserei dire stentata. Sono tormentato dal mal di schiena e passo più tempo guardando Netflix che facendo deadlift.
Il colpo della strega è stupido. Questo è sicuro. Solo i mal di denti possono essere ancora più stupidi. Al momento non ho altra scelta che evitare la palestra. E anche correre è troppo doloroso. Quindi, forse potrei fare un paio di flessioni di tanto in tanto. Non posso fare altro.
E ovviamente con il mio programma Compex arrivo fino in fondo. Questa settimana scuoto il mio addome tre volte.

Prima / Ora


Ok, l'angolo non è corretto e anche la luce non è la stessa, va bene. Eppure non si vede ancora nulla. Oppure sì? Nota per me: quando fai selfie alla tua pancia, crea sempre le stesse condizioni per tutte le foto.
Guarigione miracolosa
Una delle tante applicazioni del Compex SP 8.0 WOD Edition si chiama «Lumbago», che vuol dire colpo della strega. Devo subito provare questa funzione.


Negli ultimi giorni ho zoppicato in giro con antidolorifici, unguenti e cerotti termici. E ora? Venti minuti con il Compex e il mal di schiena è completamente scomparso? Non me lo aspettavo. Forse sono stato fortunato, forse è solo coincidenza o forse si fa sentire l’ultima Voltaren.
Da scettico a discepolo?
Deve essere stata una coincidenza. E se invece non lo fosse stata? Allora avrei la soluzione per tutti i futuri colpi della strega. Ma ogni cosa a suo tempo. Inoltre, l'obiettivo è ancora «addominali definiti in sei settimane». Tuttavia, dopo l'esperienza della lombago, sono ancora più ottimista. Ok, continuiamo.
Non vuoi perdere il prossimo episodio? Segui il mio profilo autore.

Vedi l’intero assortimento Compex su Galaxus


Da giornalista radiofonico a tester di prodotti e storyteller. Da corridore appassionato a novellino di gravel bike e cultore del fitness con bilancieri e manubri. Chissà dove mi porterà il prossimo viaggio.