Veja
Novità in assortimento

"Volley": la sneaker di Veja che ora è con noi

Stephan Lamprecht
24.4.2025
Traduzione: tradotto automaticamente

Il marchio di calzature Veja ripropone un classico con le "Volley". La sneaker è stata il primo modello lanciato sul mercato nel 2005.

Il design delle scarpe da ginnastica di Veja sembra tranquillo e senza tempo. E ricorda le scarpe da ginnastica vintage degli anni '80, come le leggendarie «Allround» di Adidas. Il modello «Volley» si ispira alle scarpe da pallavolo brasiliane degli anni '70 e ha gettato le basi per il successo del marchio Veja.

La «Volley»: tipicamente Veja

La riedizione delle «Volley» riprende tutto ciò che il marchio rappresenta. I lacci sono realizzati in cotone organico e la suola è in gomma coltivata in modo sostenibile in Amazzonia. La fodera interna è in poliestere riciclato. Inoltre, grazie al design sobrio, potrai facilmente abbinare le scarpe da ginnastica ad altri capi.

Puoi trovare queste versioni nel nostro negozio:

Veja Volley
Sneaker
−25%
ancora 8 pezzi su 8 in vendita
CHF94.– anziché CHF125.–

Veja Volley

La cosiddetta pelle «O.T.» (Organic Traced) utilizzata in molte scarpe Veja proviene da aziende agricole biologiche completamente certificate, secondo l'azienda.

Veja punta sulla sostenibilità

Veja significa «Look» in portoghese. Un richiamo che descrive il concetto dell'azienda. Nel 2005, due ex banchieri francesi ebbero l'idea di fondare un nuovo marchio di scarpe da ginnastica con un concetto diverso dai marchi già affermati. La sostenibilità nella produzione delle scarpe e l'assenza di grandi budget pubblicitari erano alla base della loro idea imprenditoriale. Tra le celebrità fan del marchio ci sono Emma Watson e Kate Middleton.

Veja si preoccupa di produrre scarpe sostenibili e senza grandi budget pubblicitari.

Veja si preoccupa di ridurre al minimo l'impatto ambientale fin dalla fase di estrazione delle materie prime. Il marchio acquista consapevolmente i materiali per le sue scarpe dal Brasile e dall'Uruguay per garantire un reddito alle aziende agricole biologiche del luogo. La pelle utilizzata viene lavorata meccanicamente e conciata con meno coloranti rispetto alla produzione di scarpe convenzionali.

Galaxus afferma:

Le scarpe Veja hanno il loro prezzo. Ma poiché le indosso io stesso, posso assicurarti che saranno fedeli compagne della tua vita quotidiana per molti anni a venire. Grazie al loro stile piuttosto minimalista, si abbinano a quasi tutti gli abiti.

Immagine di copertina: Veja

A 3 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Da Amburgo, topo di biblioteca, appassionato di hockey su ghiaccio. Papà e nonno. Mai stanco di armeggiare con la sua smart home. Interessato al fai da te, all'outdoor, alla moda e alla cosmetica.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Guida

    3 marchi di sneaker che non hai mai sentito nominare

    di Stephanie Vinzens

  • Guida

    Sneaker del marchio giapponese Mizuno: imperdibili

    di Stephanie Vinzens

  • Retroscena

    Adidas «Superstar»: sarà moda, cultura o una semplice scarpa da ginnastica?

    di Patrick Bardelli

Commenti

Avatar