Uno sguardo colorato al futuro: ecco i colori di tendenza per la primavera/estate 26
Grazie alle previsioni di tendenza, possiamo dare uno sguardo al futuro già adesso. E dargli forma. Ad esempio, se ti piacciono i colori previsti per la primavera 2026, puoi contribuire a dar loro forma oggi stesso.
La primavera/estate 2026 sembra molto lontana. Ma per il mondo della moda, che ama pensare al futuro, è la cosa più normale del mondo pensare al futuro. I modelli per la primavera/estate 25 sono già pronti e aspettano di essere presentati in una delle prossime settimane della moda.
Legittimamente, i nuovi modelli di abbigliamento sono stati creati per la primavera/estate 2026.
Logicamente, sarà presto necessaria una nuova ispirazione per le silhouette, le stampe e i colori. Quest'ultima è stata fornita dal Worth Global Style Network (WGSN). Si tratta di una società di previsione delle tendenze con uffici a New York, Londra, Hong Kong e San Paolo. WGSN utilizza l'analisi delle idee, dei dati, dell'ascolto sociale e delle tendenze sui social media per creare previsioni sul design dei consumatori e dei prodotti e previsioni sui colori. Cosa ci aspetta per la primavera/estate 26 a questo proposito?
Blu-verde, alias "verde acqua trasformista"
Secondo il WGSN, il verde petrolio riflette il desiderio di riconnettersi con la natura di fronte al cambiamento climatico e di agire in modo più responsabile dal punto di vista ecologico.
Blu-grigio chiaro, alias "Blue Aura"
Il blu tenue ha un effetto calmante e il suo nome vuole alludere a un effetto curativo e lenitivo. Secondo WGSN, "Blue Aura" è anche sinonimo di inclusività di genere.
Menta aka "Jelly Mint"
Che tu sia un bambino o un adulto, la tonalità nostalgica della menta è stata pensata per unire le generazioni promuovendo al contempo la resilienza e la salute mentale.
Giallo ambrato, alias "Amber Haze"
Si dice che questo colore ricco e verdastro rappresenti la terra, la longevità e la consapevolezza. Rientra nella categoria dei toni caldi dei gioielli (come il rosso rubino e il verde smeraldo) e ha lo scopo di contrastare visivamente la digitalizzazione.
Rosa neon, alias "fucsia elettrico"
Secondo WGSN, questa forte simbiosi di rosa e viola riflette la rabbia e la frustrazione per la crescente disuguaglianza sociale. D'altra parte, rappresenta l'incarnazione della reazione multisensoriale alla vita con l'intelligenza artificiale.
Un sacco di messaggi per una manciata di colori convenzionali. Significativo o meno, quale dei cinque colori di tendenza ti vedi indossare nella primavera/estate 26 - o già adesso?
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.