
Unicron: il più grande Transformer di tutti i tempi cerca finanziatori

Hasbro ha lanciato la propria piattaforma di crowdfunding. Il primo progetto: un Transformer gigante. Unicron nella sua forma robot sarà alto quasi 80 cm.
«Ci sono momenti che distinguono una collezione», scrive la piattaforma di crowdfunding di Hasbro Haslab nella sua prima campagna. Infatti, i fan dei Transformers possono promettere denaro all'azienda per conto del produttore del giocattolo. Se almeno 8000 persone sono d'accordo, il Transformer più grande mai esistito verrà costruito e spedito.
I fan possono avere il proprio Unicron.
70 cm di altezza e 80 cm di larghezza
Unicron ha molti nomi nell'universo Transformers: The Dark God, The Chaos Bringer, The Planet Eater. Infatti, il gigante che si trasforma in un intero pianeta porta con sé la paura dell'annientamento assoluto. Ha una sola missione: divorare l'universo.


Fonte: Hasbro
La sua forma trasformata è un pianeta. Questo misura 76 cm di diametro nel giocattolo del crowdfunding. Se trasformi Unicron in un robot, la figura è alta 691,3 mm e larga 783,6 mm. A confronto: il più grande Optimus Prime misura ad oggi solo 450 mm di altezza.

Fonte: Hasbro

Fonte: Hasbro
Gli ingegneri di giocattoli Hasbro si sono sbizzarriti con Unicron. Nel modello sono installati oltre 50 giunti. Inoltre, la dimensione permette ai progettisti di portare nella figura tanti dettagli «come mai prima d'ora».

Fonte: Hasbro
Inoltre, la pagina ufficiale mostra lo sviluppo della figura da scarabocchio a progetto finito.
Unicron: l’addio di Orson Welles
Unicron appare per la prima volta in «Transformers: The Movie», dove prende la voce originale dalla leggenda della recitazione Orson Welles. È stato l’ultimo ruolo interpretato da Welles prima di morire. L'attore ha poi dichiarato di odiare il film; non ricordava i nomi dei personaggi e descriveva il film come «un grande giocattolo che attacca un giocattolo più piccolo».
Ma nel film Unicron non fa le cose a metà: dopo il sacrificio di Optimus Prime per fermare Megatron, Unicron dà nuova vita allo sgherro. Come Galvatron, Megatron continua a dare problemi all’intera galassia. Solo quando si scopre che il cyber pianeta Unicron è in realtà un robot che vuole divorare il pianeta natale dei Transformers, Cybertron, Galvatron è pronto a mettere da parte le vecchie dispute. Ma Unicron non ha lasciato tutto questo al caso e prende il controllo di Galvatron. Ora tocca a Hot Rod, come Rodimus Prime, salvare la galassia.
La campagna di crowdfunding durerà fino al 31 agosto 2019. Finora, circa 900 finanziatori hanno deciso di acquistare un Unicron.


Giornalista. Autore. Hacker. Sono un contastorie e mi piace scovare segreti, tabù, limiti e documentare il mondo, scrivendo nero su bianco. Non perché sappia farlo, ma perché non so fare altro.