

Una scatola per lo smistamento dei giochi da portare in viaggio

La noia non ha scampo con questa scatola di giochi fatti in casa. In piscina, durante le attese o nei lunghi viaggi in auto, questa scatola farà divertire il tuo bambino.
In estate vado spesso in piscina con la mia famiglia. I miei figli piccoli vogliono stare in acqua senza sosta, anche se dopo 15 minuti iniziano a tremare. Per non doverli invogliare a uscire con il gelato, di recente ho iniziato a usare una scatola dei giochi che ho costruito io stessa. I miei figli possono usarla per ordinare le palline di legno in base al colore, piegare il filo di ciniglia in forme diverse o fare una collana con il cordoncino di cuoio.
Ha già una dotazione di palline di legno e di gelato.
Ha già qualche macchia d'acqua, ma non ha nulla a che vedere con l'insieme. I miei figli ora si godono questi tranquilli momenti di gioco sul telo prima del prossimo giro in piscina.
Cosa ti serve
La base della scatola dei giochi è una semplice scatola di cartone e tre scatole di cartone rettangolari che si inseriscono all'interno della scatola grande. Per dare vita alla scatola, ti serviranno circa 45 perline di legno (20 mm di diametro), tre diversi colori per dita, una cinghia di cuoio e un filo di ciniglia opzionale. Ti serviranno anche contenitori alti, lunghi bastoncini shashlik, un taglierino, pennelli, nastro biadesivo, una matita, nastro adesivo e un paio di compassi.




Marabu Colori per bambini
Multi colore, 600 ml
Come trasformare una semplice scatola di cartone in una scatola di giochi
1. Infila le palline di legno sui bastoncini shashlik. Dipingi le palline con tre colori usando un pennello e colori a dita (in alternativa, colori acrilici). Un colore per ogni spiedino. Poi posiziona le palline e gli spiedini su un contenitore per farli asciugare in modo che le palline siano appese all'esterno.

2. Trasforma le tre piccole scatole di cartone in scatole per la raccolta differenziata facendo un buco delle dimensioni delle palline di legno in ognuno dei tre coperchi. Disegna i cerchi con un compasso, ritaglia il bordo con un oggetto appuntito (ad esempio un taglierino) in modo da poter far passare il cerchio all'estremità. Poi usa il nastro adesivo per mascherare un'area a destra e a sinistra del foro, che potrai dipingere con la vernice a dita. Lascia asciugare bene la vernice.

3. Una volta che le scatole di cartone sono asciutte, puoi rimuovere i nastri. Determina il punto del fondo della scatola grande in cui vuoi attaccare le tre scatole e i coperchi. Quindi applica il nastro biadesivo sul fondo della scatola grande. Poi stacca la pellicola e attaccala al fondo della scatola grande.

4. L'ultimo passo consiste nel fissare la cinghia di cuoio all'interno del coperchio grande. Per farlo, pratica due fori sul lato corto del bordo del coperchio, fai passare la cinghia attraverso i fori e annodala all'inizio e alla fine. Ora puoi riempire la scatola con le palline di legno colorate e il filo di ciniglia, mettere il coperchio e la scatola dei giochi è finita.

Questa scatola dei giochi invita alla creatività e può essere completata con altri oggetti. I miei figli ci mettono spesso i mattoncini Lego o le macchinine. Insieme alle scatoline, alle palline di legno e al filo di ciniglia, c'è molto spazio per i bambini per giocare.

I baubles di legno possono essere infilati nel cordoncino di cuoio. Possono essere ordinati per colore o arrotolati sul coperchio interno. Il filo di ciniglia può essere infilato nelle scatole o avvolto intorno alla cinghia di cuoio. Si possono creare tantissime cose nuove.

Non so se la scatola del gioco resisterà a tutte le gocce d'acqua fino alla fine della stagione. Ma mi piace realizzarne un'altra perché ha un effetto calmante sui bambini. Fai una prova. <p


Penso troppo e faccio troppo poco. Ma sono comunque sempre in movimento: faccio bricolage, cucio, scrivo liste di cose da fare, sogno a occhi aperti, conto le nuvole, scavo una buca, do conformo ai miei due bambini, finché mi butto sul letto stanca morta a fine giornata. Se fosse per me, un giorno potrebbe anche avere qualche ora in più..... Sempre che siano abbastanza.