

Un tiralatte! Ma quale?

I tiralatte sono ancora molto controversi. Alcuni giurano per il tiralatte, altri lo ignorano. Ti aiuterò a districarti nella giungla dei tiralatte e ti presenterò le nostre tre marche preferite: Ardo, Avent e Medela.
Il latte materno è il miglior alimento per i bambini e si raccomanda di alimentarli esclusivamente con il latte materno per i primi sei mesi. L'uso di un tiralatte può quindi avere senso per diversi motivi. Tra questi, problemi di allattamento, una produzione di latte insufficiente, un eccesso di latte, un bambino che succhia troppo debolmente, infezioni al seno (come la mastite), irritazioni ai capezzoli, ma anche la necessità di andare al lavoro o di passare una serata senza il bambino. Che si tratti di ragioni mediche o personali, l'allattamento al seno ti permette di continuare a fornire il latte al tuo bambino in modo flessibile e libero.
Tipi di tiralatte
Pomodello manuale
Come suggerisce il nome, un tiralatte manuale si aziona a mano. Ciò significa che non sono necessarie batterie o una presa di corrente. Questo tipo di tiralatte è quindi ideale se ne hai bisogno solo occasionalmente, se vuoi rimanere flessibile o se vuoi usarlo come complemento di un tiralatte elettrico. Grazie alle sue dimensioni compatte, puoi riporlo facilmente in borsa e portarlo con te ovunque tu vada. Ti offre la flessibilità e la libertà di cui hai bisogno per uscire da sola senza che il tuo bambino rimanga senza latte materno.
Pompaggio elettrico
La versione elettrica è generalmente più costosa dei tiralatte manuali, ma più adatta all'uso quotidiano. Tuttavia, la maggior parte dei modelli può funzionare non solo tramite elettricità, ma anche con batterie o pile ricaricabili per le emergenze. Il vantaggio di un tiralatte doppio è che si risparmia tempo. Questo perché entrambi i seni vengono pompati in parallelo. Secondo Medela, il doppio tiralatte consente di esprimere il 18% di latte in più, non solo il doppio della quantità. Anche il contenuto di grassi del latte è più elevato con questa variante.
Oltre all'opzione per il pompaggio unilaterale, alcuni set di grandi dimensioni includono anche biberon, diverse misure di campane per il seno e borse di raffreddamento o da viaggio per una conservazione ottimale del latte. Prima di procedere all'acquisto, tieni conto di ciò che ti aspetti dal tiralatte e della frequenza con cui vuoi utilizzarlo. In questo modo, eviterai di scegliere il prodotto sbagliato.
Suggerimento: se necessario, i tiralatte elettrici possono essere provati o noleggiati in farmacia. Se l'uso di un tiralatte è stato prescritto da un medico, alcune compagnie di assicurazione sanitaria contribuiscono all'acquisto o al noleggio di un tiralatte. In questo caso, vale la pena di fare i necessari chiarimenti con la tua assicurazione sanitaria in anticipo, per evitare di trovarti improvvisamente a dover sostenere l'intero costo dell'acquisto.

Che cosa rappresentano i marchi?
Ardo
I tiralatte Ardo sono sviluppati e prodotti in Svizzera. Sono molto silenziosi, affidabili e ti offrono la massima individualità possibile perché tutte le impostazioni possono essere personalizzate in base alle tue esigenze. Le ostetriche raccomandano Ardo.
Avent
Basati su ricerche approfondite e studi clinici, i prodotti sono armonizzati tra loro e sviluppati in modo da adattarsi alle rispettive esigenze. I prodotti Philips Avent sono consigliati anche dalle ostetriche.
Medela
Medela si occupa di ricerca sul latte materno da oltre 50 anni. Sostiene le madri che allattano al seno con le sue conoscenze, la sua esperienza e una gamma di prodotti per l'allattamento, tra cui i tiralatte di produzione svizzera, raccomandati da professionisti sanitari e ostetriche di tutto il mondo.
<p


Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata.