Novità e trend

Un punto di forza in passerella, ma nella vita di tutti i giorni? Il sacchetto di vetro nel test

Laura Scholz
30.5.2022
Traduzione: tradotto automaticamente

Una borsa di vetro. È così poco pratico come sembra? Ispirata dall'edizione speciale della "Swipe Bag" di Coperni, ho attraversato la vita per una settimana con una piccola e fragile borsa.

Quale accessorio è ancora meno adatto all'uso quotidiano della scarpetta di cristallo di Cenerentola, con la quale ha danzato al ballo per ottenere il favore di un principe apatico? Dovrei dire una borsa di vetro. Questi sono stati portati in passerella in accordo con la sfilata autunno/inverno 2022 del marchio parigino Coperni.

Glastaschen auf dem Coperni-Laufsteg.
Glastaschen auf dem Coperni-Laufsteg.
Fonte: Imaxtree

Visivamente un vero punto di forza, senza dubbio. Che si tratti di corna di diavolo o di sfumature di colore azzurro, la versione in vetro della "Swipe Bag" si fa notare al polso. Coperni ha collaborato con Breanna Box e Peter Dupont per la realizzazione degli accessori Disney. La coppia di modelli creativi ha tenuto alto il morale nel difficile anno 2020 con la soffiatura del vetro e, dopo il primo blocco, ha iniziato a produrre pezzi unici belli e kitsch come vasi e caraffe. Nel frattempo è nato il marchio Heven, appena trasferito da Londra a Brooklyn, New York. Secondo Dupont, non è ancora stato definito quando e a quale prezzo verrà lanciata la collaborazione da favola per tutti noi. Finora solo pochi eletti hanno potuto godere della "Swipe Bag" in vetro: la rapper Doja Cat l'ha portata ai Grammy di quest'anno, il magnate della bellezza Kylie Jenner ci ha messo dentro il suo lucidalabbra.

Kylie Jenner braucht unterwegs scheinbar nur ihr Lip Kit.
Kylie Jenner braucht unterwegs scheinbar nur ihr Lip Kit.
Fonte: Instagram @coperni

Cristallino: questa tendenza vuole essere testata

Anche se il prezzo ecc. non è ancora stato stabilito, sono abbastanza sicura che questa borsa tanto pubblicizzata non basterà a coprire il mio budget personale, in un modo o nell'altro. Inoltre, sono scettico. Una borsa di vetro? Non può durare a lungo. Ok, ma voglio comunque saperlo con esattezza. Quindi c'è solo una cosa da fare: testarlo. Basta una rapida occhiata e qualche clic su Ricardo, e un fragile accessorio in vetro di Murano blu e verde viene imballato in modo sicuro ed è in viaggio verso di me. Il costo? Circa 50,00 CHF.

Cosa mi aspetto?

Una borsa pesante e poco pratica che si danneggia rapidamente, si scheggia, se non si rompe.

Cosa ottengo?

La mia bilancia da cucina segna 1154 grammi quando vi appoggio il sacchetto di vetro vuoto. I miei oggetti essenziali - iPhone, portacarte, lipbalm, EarPods, chiavi e fazzoletti - entrano nella stretta apertura tra i due manici rigidi.

Bei mir muss dann doch einiges mehr mit.
Bei mir muss dann doch einiges mehr mit.
Fonte: Laura Scholz
Schlüssel, iPhone, Cardholder & Co. finden gerade so Platz.
Schlüssel, iPhone, Cardholder & Co. finden gerade so Platz.

È più difficile ripescare uno di questi elementi all'occorrenza. Il metodo della mancia è quello che funziona meglio. Una volta che l'intero contenuto è caduto sul pavimento o sul tavolo, afferro ciò che mi serve e lascio che il resto scompaia di nuovo nel corpo di vetro, per quanto bello. Ma, nonostante l'amore per l'estetica, non è pratico, soprattutto quando ci si trova davanti alla porta di casa e l'oggetto del desiderio è la chiave. Ma cosa non farete?

Così scarico il contenuto della mia tasca davanti a casa per qualche giorno e presto, un po' infastidito, prendo l'abitudine di riporre la chiave nella tasca dei pantaloni. Sono anche preoccupato per il mio smartphone, che durante la fase di test si muove in modo allarmante tra le due pareti di vetro della borsa. Chi cederà per primo, il telefono o la borsa? Spoiler: Entrambi sopravvivono all'esperimento relativamente indenni.

Oltre al mio scetticismo, che persiste, ricevo anche sguardi di scherno più che di invidia da parte dei colleghi. "Non è proprio il tuo caso?", "Stupido!" e "Ora stai davvero esagerando..." sono solo alcuni dei commenti che ricevo nella colonna dei commenti della vita reale. Sì, sì, la vedo allo stesso modo.

La mia conclusione

La "Swipe Bag" in vetro di Coperni e Heven è un pezzo forte della passerella e vale ogni singolo like su Instagram solo per l'idea creativa e la perfetta realizzazione. Nella vita reale, però, dove di solito c'è un po' più di traffico rispetto alla pista e per la quale ho bisogno di più di una cura per le labbra, le borse di vetro sono troppo fragili, poco flessibili, pesanti e ingombranti. Manca lo spazio per riporre i bagagli e il poco che riesco a stivare rischia costantemente di essere colpito o, al contrario, di colpire la borsa. Mi sono appassionato ai prodotti a soffio di bocca di Heven? 100 per cento! Spenderei centinaia di franchi (la sola versione in pelle può costare fino a 730,00 franchi) per appendere al polso la "Swipe Bag" di vetro? Mai. Mai.

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

2 commenti

Avatar
later