
Guida
Niente più cavi noiosi: 7 eleganti lampade da tavolo wireless
di Pia Seidel
La luce notturna accompagna il tuo bambino durante la notte fornendo un migliore orientamento spaziale e un'atmosfera accogliente. Ma quale modello è adatto a te e al tuo bambino?
Sei luci notturne decorano le camere da letto dei miei due figli e forniscono un'illuminazione indiretta. Oltre alla spina per la luce notturna, includono una luce decorativa, un'applique e tre lampade da tavolo. Sarò felice di condividere con te la mia esperienza con i diversi modelli, in modo che tu possa trovare la luce notturna giusta per le tue esigenze.
Il vantaggio di una luce notturna da collegare direttamente alla presa di corrente è il prezzo, l'utilizzo senza fili e le dimensioni. Grazie alle sue dimensioni compatte, entra in qualsiasi borsa. È quindi particolarmente pratica quando viaggi o utilizzi la luce in luoghi diversi. In corridoio, un modello plug-in con sensore integrato è l'ideale, in quanto la luce si accende automaticamente quando il bambino vuole raggiungerti o andare in bagno di notte.
Nonostante le dimensioni ridotte, la lampada è molto più economica di un modello a batteria.
Nonostante il prezzo basso, i modelli si differenziano per le loro caratteristiche. Oltre alla semplice illuminazione, alcuni modelli includono un sensore crepuscolare o proiettano immagini sulla parete. Ti consiglio di scegliere un modello che non brilli troppo o che sia dimmerabile. Un motivo infantile o delle simpatiche proiezioni aiutano il bambino ad addormentarsi, ma non sono assolutamente necessarie.
Le luci notturne a stelo si posizionano su un tavolo, un mobile o una mensola. Sono le più diverse in termini di prezzo e offrono diverse caratteristiche. Con alcuni modelli, ad esempio, puoi cambiare il colore della luce, regolarne l'intensità, riprodurre ninne nanne o proiettare un cielo stellato sul soffitto. Ci sono anche lampade notturne con rilevatore di movimento, spegnimento automatico, visualizzazione dell'ora o funzione altoparlante. Puoi anche personalizzare l'alimentazione in base alle tue esigenze. In alcuni modelli il tuo bambino può essere coccolato grazie al materiale morbido.
Per i genitori che desiderano avere un prodotto tuttofare e vogliono utilizzare la luce notturna in modo flessibile ovunque, questi modelli in piedi sono i più adatti.
Personalmente, preferisco i modelli semplici senza tutti i fronzoli. Mi basta poter abbassare la luce notturna e cambiare il colore se necessario. Se è maneggevole e posso usarla facilmente in un altro posto, tanto meglio. Dato che almeno una delle nostre luci rimane accesa tutta la notte per guidare i più piccoli, un rilevatore di movimento o uno spegnimento automatico non sono necessari.
Le lampade a parete sono pratiche per leggere la sera. Ti permettono di spegnere la luce del soffitto e di creare un'atmosfera accogliente. La maggior parte delle lampade da parete sono quasi troppo luminose come lampada da notte. Montate sopra il letto, il bambino può azionare l'interruttore da solo, se necessario. Per avere comunque una piccola fonte di luce durante la notte, ti consiglio di combinare l'applique con una luce notturna dimmerabile.
Non mi piace il cavo che pende dalla parete nella maggior parte dei modelli. Non è adatto ai bambini piccoli. Tuttavia, si divertiranno ad accendere e spegnere la lampada il più spesso possibile.
Le lampade da parete per bambini tendono a collocarsi nel segmento di prezzo medio. A causa delle loro dimensioni e del fissaggio alla parete, sono destinate all'installazione fissa.
L'illuminazione della stanza dei bambini non deve necessariamente avere un motivo infantile. Esistono semplici lampade decorative che sono perfette anche come luci notturne. Poiché queste lampade decorative non sono progettate appositamente per i bambini, devi assicurarti che il modello non si surriscaldi. In caso contrario, il bambino si scotterà rapidamente. In genere è meglio scegliere un modello LED. Si scaldano al massimo al tatto, non contengono sostanze tossiche come il mercurio, possono essere regolati, sono economici e comunque abbastanza luminosi.
Per altri consigli, trucchi e argomenti relativi a neonati e bambini, segui il mio profilo autore. Sei a un solo clic di distanza <p
Cuoca. Donna delle pulizie. Poliziotta. Infermiera. Intrattenitrice. Motivatrice. Autrice. Contastorie. Consulente. Organizzatrice. Autista. Avvocatessa. Giudice. ... o semplicemente mamma di una figlia. Dunque non solo Manager sul lavoro, bensì anche nella vita privata.