Novità e trend

Tra gli appassionati di videogiochi e gli stand della Gamescom - Parte 1

Sandro Hostettler
23.8.2017
Traduzione: tradotto automaticamente

Sentiamo spesso parlare della grande fiera del gioco nel nostro paese vicino, ma cosa succede davvero? Per la prima volta in vita mia, ho avuto modo di parteciparvi direttamente per motivi professionali e di farmi un'idea personale. Sono lieto di condividere le mie impressioni.

Ci avviamo verso la "Business Area" e superiamo il primo piccolo padiglione (come scorciatoia), pieno zeppo di stand di merchandising. Con tutti i peluche, le parrucche colorate e le scatole a forma di controller Nintendo NES ammassati, riesco a malapena a vedere i venditori. Non importa. Vogliamo giocare un po' prima che i grandi padiglioni siano sovraffollati e che inizino le nostre riunioni. Tornerò sicuramente.

Grande è un eufemismo. Forse avrei dovuto prendere un pedometro per poter dare le dimensioni di queste sale in cifre. Davvero, lo spazio espositivo della fiera di Colonia è enorme. Io e il mio capo ci dirigiamo verso un'estremità del padiglione 5 e ci troviamo in prima fila davanti allo stand di Star Wars Battlefront II. Ecco i nostri primi 10 minuti di attesa per lasciarci impressionare da ciò che si nasconde dietro questa super serratura.

"Si prega di non fare foto o video del nuovo trailer". Quindi seguiamo queste istruzioni e indossiamo le cuffie. Dopo il trailer, abbiamo ancora la possibilità di giocare a Battlefront II. Sembra che tutti i membri della squadra avversaria abbiano imparato a memoria la prima versione del gioco e la stiano applicando direttamente al nuovo capitolo. Stiamo perdendo, anche dopo aver dato il massimo con il mio rapporto 1:1 di uccisioni/morti. In ogni caso, è sufficiente per scattare una foto con gli Shadow Troopers.

Guardo l'orologio. Il tempo sembra volare più velocemente alla Gamescom. Mentre passiamo alla sala successiva, ci sentiamo improvvisamente osservati da uomini in giacca e cravatta dall'aria severa. Possiamo solo ipotizzare vagamente il genere e supporre che si tratti del discorso di apertura di Angela Merkel e abbiamo ragione.

Nella sala successiva ci aspettano già lunghe code, spesso nascoste dietro tende o enormi stand. In primo luogo per mostrare i giochi con limiti di età solo a chi è abbastanza grande e, in secondo luogo, per dare l'impressione che la coda non sia lunga. Sanno come farlo.

Ci piace molto lo stand Xbox; non c'è da stupirsi che sia stato nominato per il premio di stand fieristico più bello. Passiamo molto tempo a giocare con i giochi indie e organizziamo una partita di calcio a PES 2018. Questa volta nessuno dei due perde. La partita si conclude con un pareggio per 1-1, anche se ho segnato entrambi i gol. Dopo una mattinata di giochi, nel pomeriggio ci aspettano alcuni incontri.

Come previsto, il primo giorno le persone in maschera sono poche. Non vedo l'ora che arrivi il secondo giorno e forse ho in serbo una piccola sorpresa per i nostri clienti di Berna. Rimanete sintonizzati.

A 10 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Il mondo digitale mi ha già interessato più di molti altri alla mia formazione di informatico. Così sono entrato presto in contatto con il web e i social media, che ora mi accompagnano ogni giorno. L'abbronzatura sul viso non viene dallo schermo del PC o dello smartphone, ma perché mi piace stare in montagna e volare con il mio parapendio verso il sole: #offline. 


Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Videogiochi
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Commenti

Avatar