

Tira fuori di nuovo i tuoi jeans Diesel - l'hype è tornato
Attenzione, ora sta diventando nostalgico. Un altro fuoco del passato sta celebrando il suo ritorno.
Posso a malapena contare su due mani le tendenze e le marche che fanno ormai parte della mia vita per l'ennesima volta. In primo luogo, questo significa che sono più vecchio di quanto vorrei essere. E in secondo luogo, vale la pena conservare con cura i pezzi preferiti selezionati in modo che prima o poi possano uscire allo scoperto per la loro seconda primavera. Tu ed io possiamo ora fare lo stesso con le nostre trouvailles Diesel.
Già, il marchio fondato da Renzo Rosso (66) a Molvena alla fine degli anni '70 e che ha condiviso l'olimpo del denim con Pepe Jeans, Mavi e Guess negli anni '90 sta tornando a strisciare sul mio radar della moda a tutta velocità. Non è una coincidenza, naturalmente, ma il lavoro del nuovo direttore creativo. Dall'ottobre 2020, il belga Glenn Martens, 39 anni, ricopre la carica ed è attualmente salutato come uno dei più importanti designer di quest'anno. Dua Lipa, Kylie Jenner, Megan Thee Stallion, Toni Braxton, Julia Fox, ... La lista dei fan delle celebrità di Martens è lunga quasi quanto quella dei "1978 Bootcut and Flare Jeans" della Diesel Library Collection, che ho adocchiato in particolare.

Fonte: Instagram @diesel

Fonte: Instagram @diesel
Il fatto che il gigante italiano del denim si stia dirigendo verso un brillante ritorno sotto la penna del virtuoso belga non è solo dimostrato dai suoi seguaci, ma anche dai numeri. Il motore di ricerca di moda Lyst ha appena pubblicato il suo primo rapporto trimestrale dell' anno. Tra i 20 "Hottest Brands of 2022", Diesel è al 15° posto tra marchi di lusso come Balenciaga, Gucci, Loewe e Prada - ed è quindi salito di 31 posti dall'ultima valutazione! L'ultima volta che l'etichetta streetwear Off-White ha fatto un salto così grande nella classifica delle tendenze è stato nel 2017.
Cosa c'è di nuovo con Diesel 2.0?
Il caratteristico mohawk degli anni '90 è scomparso da tempo dalle collezioni in passerella, ma Diesel sta ancora emulando la sua immagine di "marchio di denim sexy" negli anni 2020. Questo è reso possibile da minigonne pericolose, top con bustier succinti, pantaloni a vita bassa e, oltre al classico look denim, pezzi colorati come il cappotto di pelliccia sintetica fatto di... beh, jeans.

Fonte: Imaxtree, Diesel Herbst/Winter ‘22

Fonte: Imaxtree, Diesel Herbst/Winter ‘22
Con il suo mix perfettamente equilibrato di pop e alta moda, nostalgia e futurismo, la collezione autunno/inverno '22 - già la seconda sotto la direzione di Martens - ti fa desiderare soprattutto una cosa: di più! Ma se il nuovo look d'alta moda è ancora un po' troppo selvaggio per te, non devi abbandonare la tendenza. Iniziamo la nuova era Diesel insieme con alcuni pezzi che sono più adatti all'uso quotidiano.
Sempre pronta per ascoltare buona musica, fare viaggi memorabili e brindare in compagnia.