

Teste luminose: queste lampade sanno fare di più
Alcune lampade sono così belle da essere in grado non solo di illuminare l'ambiente, ma anche di combinare più funzioni in un unico design.
Mi aspetto esattamente due cose dalle lampade: in primo luogo, che facciano luce; secondo, che siano attraenti anche di giorno. Con mia grande sorpresa, ora esistono progetti che superano le mie aspettative perché possiedono qualità che altrimenti attribuirei ad altri accessori d’arredamento. Ad esempio esistono applique, come quelle di Markslöjd, che fungono anche da armadietto portachiavi, ripiano portaoggetti e stazione di ricarica USB.
Anche se non possiedo una tiny house, trovo grandiosi tutti i progetti che mi risparmiano un altro pezzo di arredamento. Così posso arredare le mie stanze in modo chiaro e puristico. Qui ti mostro quali sono.
Ripiani o mensole
Nonostante il fatto che queste luci non possono ancora essere controllate tramite un'applicazione, le definirei intelligenti. Sono sottili grazie ai LED, possono essere installate in modo da risparmiare spazio e, grazie ai dimmer, forniscono una luce indiretta che crea atmosfera. Offrono spazio e sono in parte dotate di un'apertura per una porta USB. In questo modo si risparmiano grovigli di cavi e si ha un solo e unico posto dove è possibile ricaricare lo smartphone.



Lampade da lettura
In camera da letto le vorresti entrambe: una lampada che crei atmosfera, e una che ti faccia abbastanza luce per leggere. Spesso è difficile trovare entrambe in un solo modello. Ecco perché sono state ideate queste varianti, che combinano fonti di luce mobili e fisse. In questo modo puoi puntarne una direttamente sul libro e usare l’altra per altri scopi.

Vasi per piante
Probabilmente le più insolite sono queste lampade a sospensione e da tavolo, che dispongono di vaschette per piante o fiori secchi. In realtà è ovvio: come focalizzarsi meglio sulla propria decorazione se non con un riflettore mirato?
Per altri aggiornamenti e tendenze sul tema arredamento, segui il mio profilo autore.
Sono la cheerleader del buon design e ti informo su tutto ciò che ha a che fare con l'arredamento, parlandoti delle ultime trovate dell’interior design – dalle più semplici alle più sofisticate – mostrandoti i nuovi trend e intervistando le menti creative del design direttamente sul loro posto di lavoro.