
Opinione
Quali marchi di moda vorresti avere su Galaxus? I miei top 5
di Stephanie Vinzens
È un attore, pianista jazz, modello da passerella e ha 42 anni più di me. Tuttavia, mi piacerebbe scavare nel guardaroba di Jeff Goldblum e rubare qualche suo outfit.
Non so in quale scenario potrei mai trovarmi di fronte a una decisione del genere, ma se un giorno dovessi scambiare il guardaroba con un signore anziano, la mia scelta ricadrebbe senza esitazione su Jeff Goldblum. È una leggenda di Hollywood e, a mio parere, l'attore ultrasessantenne meglio vestito di tutti i tempi.
Il 69enne ha mezzo secolo di esperienza nel campo della recitazione, che nel suo caso corrisponde a 139 ruoli secondo l'Internet Movie Database (IMDb), anche in classici del cinema come «La mosca» o «Jurassic Park». Suona anche il pianoforte, e anche molto bene. Jeff Goldblum and The Mildred Snitzer Orchestra è il nome del suo gruppo jazz. E dall'inizio dell'anno, il padre di due figli può ora chiamarsi anche un modello Prada. A lui è stato affidato l'onorevole ruolo di presentare il look finale sulla passerella della collezione maschile per l'autunno/inverno 2022.
Star di Hollywood, pianista jazz e modello da passerella? Non c'è da stupirsi che la gente lo chiami affettuosamente Zaddy: un papà che non solo è attraente, ma ha anche quel qualcosa in più. Con Goldblum, ciò significa molto talento, carisma e ancora più stile. Così tanto che come donna 27enne mi piacerebbe andare in giro come lui. Il merito è anche del suo stilista Andrew T. Vottero, responsabile della maggior parte dei suoi look.
Ecco sette outfit che ruberei per primi dal guardaroba di Goldblum.
Pochi capi di abbigliamento sono intramontabili come un bel trench, e questo calza a pennello. Sicuramente la mia ispirazione per il prossimo cappotto che acquisto.
Un due pezzi corto e colorato abbinato a Vans slip-on a scacchi e calzini bianchi: sembra proprio un abbigliamento che non è più giustificabile al di là dei vent’anni. Goldblum, tuttavia, dimostra che questo look è ancora più bello per i sessantenni.
Il verde chiaro e delicato è il mio colore preferito e se brilla pure mi lascia senza fiato. Trovo anche molto sofisticato il motivo anni '70 sul collo alto della maglia bianca a maniche lunghe. Una combinazione da sogno!
Mescolare motivi diversi di solito mi sembra un po' troppo caotico. Ma credo che la sottile variazione di Goldblum qui sia eccezionale: il motivo floreale bianco e nero della camicia che si intravede si sposa meravigliosamente con le scarpe zebrate.
All'ultima sfilata maschile di Prada, Goldblum è stato visto in prima fila invece che in passerella – e ha comunque rubato la scena, secondo «The Guardian». Così ha annunciato ai media: «Adoro indossare questi vestiti. Sono le mie cose preferite!». I feel you, Jeff. Questo due pezzi in denim ultra sbiancato sarebbe sicuramente anche uno dei miei preferiti. I pantaloni 7/8 abbinati a calze e scarpe stringate chunky rendono il look ancora più fresco.
Sono sempre pronta per un bel look in pelle. Questo dimostra che una giacca da motociclista abbinata a pantaloni slim e a una camicia può avere un aspetto non solo cazzuto, ma anche elegante.
Più o meno tutto di questa foto è fantastico: la camicia selvaggia di Prada, gli occhiali da aviatore, i gioielli. Sì, anche la posizione della mano di Goldblum. Non c'è quindi da stupirsi se un fan, tramite «Dazed», abbia voluto sapere dalla star del cinema come fa a far sembrare tutto così bello. La sua risposta me la segno: «Beh, ha più a che fare con la tua vita interiore. Le cose ti stanno bene – se non addirittura in modo favoloso – quando senti un senso di accettazione, gioia o entusiasmo dentro di te».
Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.