Opinione

Style Crush Jeff Goldblum: 7 look che voglio rubare alla stella 69enne di Hollywood

È un attore, pianista jazz, modello da passerella e ha 42 anni più di me. Tuttavia, mi piacerebbe scavare nel guardaroba di Jeff Goldblum e rubare qualche suo outfit.

Non so in quale scenario potrei mai trovarmi di fronte a una decisione del genere, ma se un giorno dovessi scambiare il guardaroba con un signore anziano, la mia scelta ricadrebbe senza esitazione su Jeff Goldblum. È una leggenda di Hollywood e, a mio parere, l'attore ultrasessantenne meglio vestito di tutti i tempi.

Il 69enne ha mezzo secolo di esperienza nel campo della recitazione, che nel suo caso corrisponde a 139 ruoli secondo l'Internet Movie Database (IMDb), anche in classici del cinema come «La mosca» o «Jurassic Park». Suona anche il pianoforte, e anche molto bene. Jeff Goldblum and The Mildred Snitzer Orchestra è il nome del suo gruppo jazz. E dall'inizio dell'anno, il padre di due figli può ora chiamarsi anche un modello Prada. A lui è stato affidato l'onorevole ruolo di presentare il look finale sulla passerella della collezione maschile per l'autunno/inverno 2022.

Star di Hollywood, pianista jazz e modello da passerella? Non c'è da stupirsi che la gente lo chiami affettuosamente Zaddy: un papà che non solo è attraente, ma ha anche quel qualcosa in più. Con Goldblum, ciò significa molto talento, carisma e ancora più stile. Così tanto che come donna 27enne mi piacerebbe andare in giro come lui. Il merito è anche del suo stilista Andrew T. Vottero, responsabile della maggior parte dei suoi look.

Ecco sette outfit che ruberei per primi dal guardaroba di Goldblum.

1. Il trench coat è sempre di tendenza

Pochi capi di abbigliamento sono intramontabili come un bel trench, e questo calza a pennello. Sicuramente la mia ispirazione per il prossimo cappotto che acquisto.

Instagram: @goodasgoldblum
Instagram: @goodasgoldblum

2. Lo Streetwear non conosce età

Un due pezzi corto e colorato abbinato a Vans slip-on a scacchi e calzini bianchi: sembra proprio un abbigliamento che non è più giustificabile al di là dei vent’anni. Goldblum, tuttavia, dimostra che questo look è ancora più bello per i sessantenni.

Instagram: @goodasgoldblum
Instagram: @goodasgoldblum

3. Un sogno pastello

Il verde chiaro e delicato è il mio colore preferito e se brilla pure mi lascia senza fiato. Trovo anche molto sofisticato il motivo anni '70 sul collo alto della maglia bianca a maniche lunghe. Una combinazione da sogno!

Instagram: @goodasgoldblum
Instagram: @goodasgoldblum

4. Mix di motivi

Mescolare motivi diversi di solito mi sembra un po' troppo caotico. Ma credo che la sottile variazione di Goldblum qui sia eccezionale: il motivo floreale bianco e nero della camicia che si intravede si sposa meravigliosamente con le scarpe zebrate.

Instagram: @goodasgoldblum
Instagram: @goodasgoldblum

5. Denim sbiancato al massimo

All'ultima sfilata maschile di Prada, Goldblum è stato visto in prima fila invece che in passerella – e ha comunque rubato la scena, secondo «The Guardian». Così ha annunciato ai media: «Adoro indossare questi vestiti. Sono le mie cose preferite!». I feel you, Jeff. Questo due pezzi in denim ultra sbiancato sarebbe sicuramente anche uno dei miei preferiti. I pantaloni 7/8 abbinati a calze e scarpe stringate chunky rendono il look ancora più fresco.

Instagram: @jeffgoldblum
Instagram: @jeffgoldblum

6. Biker goes Business

Sono sempre pronta per un bel look in pelle. Questo dimostra che una giacca da motociclista abbinata a pantaloni slim e a una camicia può avere un aspetto non solo cazzuto, ma anche elegante.

Instagram: @goodasgoldblum
Instagram: @goodasgoldblum

7. On fire

Più o meno tutto di questa foto è fantastico: la camicia selvaggia di Prada, gli occhiali da aviatore, i gioielli. Sì, anche la posizione della mano di Goldblum. Non c'è quindi da stupirsi se un fan, tramite «Dazed», abbia voluto sapere dalla star del cinema come fa a far sembrare tutto così bello. La sua risposta me la segno: «Beh, ha più a che fare con la tua vita interiore. Le cose ti stanno bene – se non addirittura in modo favoloso – quando senti un senso di accettazione, gioia o entusiasmo dentro di te».

Instagram: @goodasgoldblum
Instagram: @goodasgoldblum

A 40 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Un entusiasmo sconfinato per le spalline, le Stratocaster e il sashimi, ma pochi nervi per le critiche sul suo dialetto della Svizzera orientale.


Moda
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Quali marchi di moda vorresti avere su Galaxus? I miei top 5

    di Stephanie Vinzens

  • Opinione

    Style Crush: l'intramontabile look di Iris Apfel

    di Laura Scholz

  • Opinione

    La cotta per lo stile Lou Adler: 90 anni e un potenziale da icona di stile al 100 percento

    di Laura Scholz

20 commenti

Avatar
later