

Stiftung Warentest: "Inadeguato" per il Dyson da 800 euro

In un nuovo test sono stati messi alla prova cinque aspirapolvere senza filo. Tra tutti, il costoso modello Dyson si è classificato all'ultimo posto.
Un buon aspirapolvere di solito costa. Il risultato dell'ultimo test di prodotto di Fondation ti fa quindi alzare la testa e prendere nota: Il costoso modello "Gen5detect Absolute"
del produttore Dyson si è comportato peggio. Ha ricevuto un punteggio pari a 5,0.
Questo punteggio è composto da diversi criteri di valutazione. Soprattutto la "durata" dell'apparecchio è stata giudicata "scarsa". Tuttavia, il Dyson ha ottenuto risultati medi anche in altre categorie come la "potenza di aspirazione" e la "maneggevolezza".

Sorprendentemente, il modello ha ricevuto valutazioni estremamente positive dai nostri utenti, nonostante l'ultimo posto nella classifica StiWa. Quasi l'80 percento ha assegnato al modello cinque stelle nel nostro negozio.
Aggiornamento del 26.01.24, ore 15:21: Dichiarazione di Dyson
Il produttore stesso ha risposto all'articolo. Con oltre 700.000 modelli "Gen5detect" venduti, nessuno ha segnalato il problema causato da Stiftung Warentest: "Siamo preoccupati per il fatto che le prove di Stiftung Warentest non riflettono le condizioni reali ed espongono il prodotto a condizioni che non si verificano nella realtà; pertanto non rappresentano la durata della batteria. È deludente che Stiftung Warentest ignori il fatto che nessun problema di questo tipo si è mai verificato negli oltre 700.000 dispositivi utilizzati nelle case."
Solo un modello ha ricevuto una valutazione "buona"
Gli altri quattro aspirapolvere testati erano dei marchi Bosch, Rowenta, Samsung e Xiaomi. I due modelli economici, Rowenta RH9958 X-Force e Xiaomi Vacuum Cleaner, hanno entrambi ottenuto un punteggio "sufficiente". Il modello Samsung Bespoke Jet ha ricevuto un punteggio "Soddisfacente" (2,6).
Solo il Bosch BSS825MULT ha ottenuto un buon risultato: Ha superato la prova con un punteggio di 2,4, ottenendo un punteggio particolarmente buono nelle categorie sicurezza (1,7) e durata (1,9).
Si tratta di un prodotto che ha ottenuto un buon risultato.
Immagine di copertina: Troyan/Shutterstock

Originaria di Kiel, gattofila, amante del caffè e redattrice presso la sede di Amburgo – alla costante ricerca di «novità e tendenze» nei settori Sport, Salute, Fai da te, Arredamento, Per la casa ed Erotismo.