

Sta tutto fisso al suo posto: questo economico gel per le sopracciglia è migliore delle sue alternative costose

Vuoi che le tue sopracciglia stiano fisse al loro posto? Ti svelo qual è l'arma segreta che non mi delude mai e con quali mosse il look laminato delle sopracciglia viene bene ogni volta.
L'anno scorso è stata una saponetta, tra tutte, che ci ha regalato il trend delle sopracciglia folte e pettinate all’insù: le cosiddette «Soap Brows». Si tratta di bagnare un sapone solido per le mani, strofinarvi sopra uno scovolino e il gel per sopracciglia fai da te è pronto. È creativo, devo ammetterlo. E certamente sufficiente per un servizio editoriale, ma non adatto all'uso quotidiano. Anche, e soprattutto, per via della brevissima tenuta.
L'hype ha ispirato i marchi di bellezza a darci una mano: Essence, ad esempio, ha lanciato un sapone solido in una pratica confezione. Anastasia Beverly Hills, invece, il «Brow Freeze», un gel solido che funziona come la saponetta. E Patrick Ta si è fatto pubblicità per il suo «Major Brow Shaping Wax». Ma passo dopo passo, siamo tornati al modello tradizionale (ed estremamente pratico) di mascara trasparente per sopracciglia, ma ora con una formula che si suppone tenga bene quanto un gel o una colla. Nonostante tutte queste opzioni, non ho trovato nulla che rispondesse a tutte le mie esigenze:
- facile da maneggiare
- uno scovolino e un contenitore che favoriscono un facile dosaggio
- nessun residuo bianco e incrostato
- forte tenuta
- un prezzo ragionevole, perché chi vuole spendere un sacco di soldi per qualcosa di trasparente?
In preda alla disperazione ho persino preso la lacca, l'ho spruzzata sullo scovolino per le sopracciglia e ho cercato di dare forma ai miei peli. È rimasto un tentativo.
Solo che, sorprendentemente, non ho sbagliato più di tanto a prendere prodotti dalla mensola per capelli. Perché qualche giorno fa il marchio Testanera ha messo fine alla mia ricerca di un gel per sopracciglia a prezzi accessibili con la sua nuova «colla» Got2b. Il gel per lo styling 2 in 1 mette capelli e sopracciglia al loro posto, da mattina a sera.

Lo scovolino è abbastanza sottile per pettinare le sopracciglia, ma allo stesso tempo ha la lunghezza perfetta per acconciare i peli alla radice. Per applicare il gel, lo scovolino ha setole più lunghe su un lato. Quelle più corte dell’altro lato sono pensate per lo styling e il fissaggio. E se dovessi applicare troppo prodotto, non rimangono residui visibili.

Un buon prodotto è metà dell’opera. Con le mosse giuste, è possibile ottenere il massimo dal gel.
Con la seguente tecnica ogni pelo è al suo posto
Fase 1: Pettina con lo scovolino nella e subito dopo contro la direzione di crescita dei peli. In questo modo, i peli sono sufficientemente rivestiti di gel.

**Fase 2: ** Lo scovolino rilascia più prodotto di quanto ti serve? Ti consiglio di usare uno scovolino pulito da questo momento in poi. Spesso lo trovi all'altra estremità di una matita o di un pennello per sopracciglia. Utilizzalo per pettinare i peli verso l'alto ad un angolo di 45 gradi. Si possono anche acconciare più verso l’alto, ma personalmente mi piace l’effetto lifting leggero. Il vantaggio nel cambiare lo scovolino: si spazzola via il gel in eccesso.

Fase 3: Per mantenere i peli il più a lungo possibile al loro posto, premi le sopracciglia contro la pelle con il manipolo dello scovolino facendolo rollare lentamente verso la punta delle sopracciglia. Se ti piace l’aspetto piuma, il gioco è fatto. Altrimenti, si può aggiungere un tocco finale.

**Fase 4: ** Le punte delle sopracciglia molto sfrangiate sono un po' troppo pazzerelle per i miei gusti, soprattutto perché i miei peli sono molto lunghi. Per questo motivo, do un ultimo tocco finale: con la punta dello scovolino, traccio il perimetro superiore dalle punte dei peli all'inizio delle sopracciglia fino alla coda delle sopracciglia. In questo modo, le sopracciglia rimangono sollevate, ma le punte dei peli vanno visivamente di nuovo nella direzione di crescita abituale, dando più forma all'intero sopracciglio.



Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi.