Opinione

Sotto l'incantesimo dell'erotismo

Natalie Hemengül
12.8.2020
Traduzione: tradotto automaticamente
Immagini: Thomas Kunz

Una donna seminuda tra le braccia di un uomo seminudo. Le copertine dei romanzi cosiddetti "rompicollo" sono intercambiabili come le storie d'amore che ci sono dietro. Ma bisogna riconoscere queste gemme della letteratura d'intrattenimento: Il loro coraggio per l'erotismo kitsch è accattivante.

Energicamente, Eleanor distolse il viso da quello di lui, esponendo la delicata pelle d'alabastro del collo. La sua presa, ancora forte e inflessibile, le strinse le spalle mentre il suo sguardo risaliva la vena pulsante lungo il collo e si soffermava sulle guance arrossate. Era lo stesso rossore di quella notte in cui si erano abbandonati alla loro passione proibita senza temere conseguenze. Oh, se solo questa donna non fosse così testarda e ostinata, pensò Rufus tra sé e sé. Avrebbero potuto trasferirsi insieme nel suo castello, generare numerosi figli e immergersi nella beatitudine del loro insondabile amore per l'eternità. Un sorriso malizioso gli attraversò il viso a quel pensiero, che Eleanor non si lasciò sfuggire. La sua testa sobbalzò all'indietro e i suoi occhi lo guardarono con aria di sfida. "Cosa ti diverte Rufus?", sibilò Eleanor con aria di sfida, cercando di ignorare il bagliore agrodolce che le sue mani avevano sulle spalle. Tutto ciò che desiderava era incontrarlo in segreto per parlare della situazione in cui si trovavano. Avrebbe dovuto sapere che non sarebbe riuscita a ragionare con lui.

In termini di intrattenimento superficiale, non c'è niente di meglio di un "rompicollo". Questi romanzi d'amore scadenti ruotano sempre intorno agli stessi argomenti: una passione proibita, un segreto oscuro e l'amore incondizionato. E sebbene siano poco impegnativi dal punto di vista letterario, come dimostrano le righe che ho brevemente riassunto, non riesco a farne a meno. Perché? Creano tensione. Ma non attraverso la loro trama, bensì con l'aiuto di scene di sesso descritte in modo stravagante, che io, in quanto lettore, attendo con ansia.

Il petto duro come l'acciaio di Rufu si adagiava contro le curve morbide di lei. Appannata dal suo respiro, chiuse brevemente gli occhi per riprendersi. Prima di poter riaprire gli occhi, sentì le sue labbra morbide sulle sue, mentre il muro di pietra freddo e umido dietro di lei le faceva correre un piacevole brivido lungo la schiena. La sua lingua si fece strada giocosamente nella sua bocca e lei lo lasciò fare. Il corpo di Eleanor rispose al suo desiderio, che la investì come un temporale. Il suo corpo si inarca involontariamente verso le mani esigenti di lui, che le tirano il vestito. Con uno scatto, strappò il tessuto in due ed espose la sua femminilità. Le sue preoccupazioni fecero lo stesso con il vestito e scivolarono sul pavimento. Le dita delicate di Eleanor danzarono con decisione sulla camicia di lino di lui, verso i pantaloni di pelle, fino a quando non trovarono quello che stavano cercando.

Capisci cosa intendo ora?

Quale titolo di libro si adatta meglio alla sezione precedente?

  • Nella nebbia della passione
    42%
  • Nubifragio di estasi
    31%
  • Fulmine del desiderio
    27%

Il concorso è terminato.

Hai un suggerimento per un titolo migliore o addirittura per un seguito della mia storia? Allora scrivilo nella colonna dei commenti.

A 14 persone piace questo articolo


User Avatar
User Avatar

Sono una fanatica estrema di Disney e il mio mondo è tutto rosa e fiori. Venero le serie tv anni '90 e sono devota alle mie sirenette. Se non sto danzando sotto una pioggia di glitter, mi trovi a un pijama party o a incipriarmi il naso. P.s.: con la giusta tecnica puoi conquistarmi. 


Libri
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Sessualità
Segui gli argomenti e ricevi gli aggiornamenti settimanali relativi ai tuoi interessi.

Potrebbero interessarti anche questi articoli

  • Opinione

    Consiglio di lettura: una reinterpretazione crudamente femminista della Sirenetta

    di Natalie Hemengül

  • Opinione

    Come avrò letto un libro

    di Patrick Bardelli

  • Recensione

    Una storia familiare tra Argovia, Trinidad e India

    di Oliver Fischer

3 commenti

Avatar
later