
"Sono una maglietta normale. Una solida classe media".

I prodotti a marchio proprio sono una novità per l'assortimento di Galaxus. Vale la pena dare una possibilità alle nostre magliette, nonostante l'ampia scelta già disponibile? Forse sarai più intelligente dopo questa intervista.
Provare prodotti, scrivere Ultime notizie, scrivere una guida: ci sono alcune cose che mi piacciono molto del mio lavoro. La presentazione di un nuovo prodotto a marchio proprio non è necessariamente una di queste. Quindi, invece di parlare in modo eloquente, lascio che il prodotto parli da solo.
Ciao articolo numero 47313673! Grazie per avermi dedicato del tempo per un'intervista.
47313673: Non c'è problema, sono in giro nel nostro magazzino centrale e mi annoio comunque.
Pensavo che a quest'ora fossi già sulla strada di casa da qualcuno...
Difficilmente. Nessuno mi conosce ancora. E ti sei guardato intorno? Ci sono migliaia di camicie bianche a Galaxus. Quasi nessuno mi stava aspettando lì.
Ora ti stai facendo vedere più piccolo di quanto non sia...
Sono disponibile in tutte le taglie: S, M, L, XL, persino XXL.
Non è quello che intendevo. Le persone che ti hanno sviluppato mi hanno detto che sei qualcosa di speciale.A dire il vero, è una sciocchezza. Sono solo una normale maglietta bianca. Solida classe media, non notevole.
Hai anche un aspetto un po', beh, arruffato...
Sono appena uscito dalla scatola. È dannatamente stretto in una scatola come quella.
Cartone? Non di plastica? Sicuramente è un bene per l'ambiente, giusto?Sì, a patto che chi mi ha creato abbia utilizzato cartone certificato FSC. Probabilmente è così. Ma solo se l'imballaggio finisce nella raccolta del cartone.
A proposito, nonostante le rughe, penso che tu ti senta già abbastanza bene.
Grazie, probabilmente è dovuto al tessuto single jersey e al cotone con cui sono fatto. Ho raggiunto un peso del tessuto di 170 grammi per metro quadro. Questo è un buon risultato per la maggior parte delle persone e mi permette di mantenere la mia forma anche dopo molti lavaggi.
Parliamo brevemente della tua vita. Da dove vieni?
So già a cosa ti riferisci. Sì, le condizioni dell'industria dell'abbigliamento sono spesso ancora terribili: ci sono fabbriche che sfruttano i loro dipendenti e altre cose brutte. Ma io e i miei colleghi non possiamo lamentarci. Le sarte che mi hanno prodotto lavorano in una fabbrica equa in India. Sul muro c'erano anche cartelli con le certificazioni "SA8000" e "Fair Wear". E continuavo a vedere persone che controllavano le condizioni di lavoro. Quindi posso dire che mi è sempre andata bene.
E sei fatto di cotone organico, vero?
(sorride sarcasticamente) Sì, wow, fantastico, vero? Sul serio: "Cotone organico, colorato secondo lo standard Oeko-Tex" suona bene. Ma è il minimo che ci si possa aspettare al giorno d'oggi. Chi vuole avere gli ingredienti di un laboratorio chimico direttamente sulla propria pelle?

Fonte: Manuel Wenk
A proposito, credo che tu sia in ottima forma.
Grazie, grazie. Mi fa piacere che tu l'abbia notato. A proposito, "aderente e con taglio dritto" è il termine tecnico per definirlo. Se vuoi saperlo con esattezza, puoi consultare tutte le misure al millimetro sulle istruzioni del modello. Sei un tipo da taglia L, vero?
Benissimo, sì, sono alta poco più di 1,90 metri e peso 84 chili. La taglia L mi sta bene, e anche la lunghezza sul retro è adatta a me.
Bello! Quindi i responsabili del marchio Galaxus non hanno sbagliato tutto, dopotutto.
Sei molto severo con loro.
E giustamente. Non hai notato che manca l'etichetta sulla cucitura interna sinistra?
Il designer del prodotto dice che hanno deliberatamente posizionato l'etichetta all'interno, nella parte superiore del colletto.Si può fare. Ma alcune persone non sanno se stanno indossando la camicia nel modo giusto. Ci sono molte persone che si orientano in base all'etichetta sul lato prima di infilarsi una maglietta in testa.Oh, ok... sono lieto di comunicarlo. Grazie. Grazie a te. Quindi, se non c'è altro, puoi linkare i prodotti qui sotto. Allora forse qualcuno mi comprerà presto.Lo farò. Grazie per la chiacchierata.[[product:47313678,47313673,47313667]]


Giornalista dal 1997 con sedi in Franconia, sul lago di Costanza, a Obvaldo e Nidvaldo e a Zurigo. Padre di famiglia dal 2014. Esperto in organizzazione editoriale e motivazione. Focus tematico sulla sostenibilità, strumenti per l'ufficio domestico, cose belle in casa, giocattoli creativi e articoli sportivi.